Il Panificatore Italiano

Panificatore di aprile, disponibile la versione digitale

Il Panificatore di aprile è ora disponibile anche nella versione digitale gratuita. Non perdere le tante notizie sul mondo della panificazione.

Se non lo avete ancora ricevuto nella versione cartacea potete sfogliare online il Panificatore di aprile. Ecco i contenuti principali del numero.

Sul numero del Panificatore di aprile vi portiamo qualche novità dal Sigep 2022. Un Salone diverso dal solito, in un periodo differente, marzo, ma di nuovo in presenza. Tra le tante novità anche il Sigep Talk, l’anteprima del TG di Italian Gourmet in diretta dalla fiera (per rivedere le puntate clicca qui, per saperne di più sulla prima puntata del TG invece clicca qui).

 

Panificatore di aprile, riflettori puntati su Nicolò Grazioli 

Giovane, organizzato, propositivo e imprenditoriale: Nicolò Grazioli raccoglie l’eredità del padre e rilancia. Mantenendo i valori di qualità, disciplina ed etica paterni, con innovazione e preparazione porta lo storico panificio Grazioli nel XXI secolo.

 

Pane e digitale: giovani da cui imparare

Forno Brisa: L’Impresa Felice. 

Questa nuova rubrica, inaugurata sul numero di gennaio, ci porta a Bologna a conoscere un gruppo di giovani imprenditori che fanno bene il pane, lo comunicano ancora meglio e che, a soli 7 anni dall’apertura del primo punto vendita ne stanno per aprire un quinto. Qual è il segreto del loro successo? Nessun segreto perché il loro desiderio è condividerlo con i colleghi e aiutarli a crescere.

 

Scuola di Pane: Il Pane in 101 domande e ricette di Matteo Cunsolo 

Matteo Cunsolo mette nero su bianco la sua arte attraverso un libro di domande, risposte, approfondimenti e ricette. Di quest’ultime ve ne diamo un assaggio tra le pagine del Panificatore Italiano. Il libro del presidente Associazione Panificatori di Milano e provincia e presidente del Richemont Club è disponibile sul nostro shop online.

 

Le grandi interviste del Panificatore Italiano: Ezio Marinato

Il Pane è libero (e i giovani anche)

Un’intervista nata in occasione della serata che si terrà a Portogruaro il 27 aprile e che celebrerà Alessio Wave Marinato, figlio di Ezio, rapper in erba e piccolo, grande uomo che un destino vigliacco ci ha portato via. Lo farà nell’unico modo possibile: attraverso i valori dell’amicizia e della libertà. Valori fondamentali per Alessio, ma che anche il pane incarna. O, almeno, così dovrebbe essere.

I Nostri focus: materie grasse

Fondamentali per conferire la giusta struttura e consistenza, ma anche per regalare indimenticabili sentori ai prodotti finiti, le materie grasse sono frutto di una costante ricerca e della tecnologia più avanzata. Le ultime e più interessanti proposte lanciate sul mercato.

 

Leggi subito il Panificatore di aprile nella versione digitale.

a cura di redazione

Il Pane in 101 domande e ricette

Guida pratica all’arte della panificazione artigianale

“Il Pane in 101 domande e ricette. Guida pratica all’arte della panificazione artigianale”, è il primo libro di Matteo Cunsolo, segretario Richemont Club Italia e Presidente dell’Associazione Panificatori di Milano e Provincia.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop