Chef e Ristoranti

Le novità del Diana Grand Hotel

Tra la Pizza, il binomio ostriche-champagne e gli eventi di agosto

Al Diana Grand Hotel, albergo 4 stelle alassino con spa, piscina e spiaggia privata, la stagione continua all’insegna delle novità. Se al gastronomico Diana Gourmet è stata confermata la consulenza dello chef Ivano Ricchebono, 1* Michelin al The Cook di Genova, il resident chef scelto per l’estate 2021 è il giovane Simone Belfiore, il quale può vantare importanti esperienze agli ordini di Cracco e Alajmo. Due sono i menu degustazione: l’identitario di mare da 7 portate e quello a base di tartufo estivo, abbinabile con un percorso vini dedicato.

Le novità enogastronomiche

Alcune delle novità più recenti riguardano il mondo della pizza napoletana e dei raffinati Champagne francesi. “Qui al Diana Grand Hotel siamo molto attenti all’offerta gastronomica e amiamo proporre costantemente novità” ha dichiarato Stefano Ugolini, General Manager del Diana Grand Hotel. “A inizio stagione abbiamo avviato il nostro nuovo progetto Solipano, dedicato in esclusiva alla pizza napoletana, e abbiamo poi stretto un’importante collaborazione con Bollinger, prestigiosa maison produttrice di Champagne. Il nostro obiettivo è quello di proporre un’offerta sempre attuale e contemporanea per i nostri affezionati ospiti.”

Cinque sono le etichette che la maison ha messo a disposizione per la collaborazione, alle quali sono state abbinate otto scelte gastronomiche d’eccellenza: dalle classiche ostriche al Patanegra, fino ai crudi di pesce a una selezione di formaggi italiani e francesi accompagnati da marmellate. Al Ristorante La Marina al piano inferiore, dove la cucina è guidata dalla resident chef Cristina Orilia per anni sous chef di Ivano Ricchebono al The Cook, alla confermata cucina di impronta ligure servita a pranzo e cena si sono affiancate le pizze napoletane, gourmet e i calzoni ripieni del pizzaiolo napoletano Daniele Solipano, che ha raggiunto Alassio per avviare questa importante collaborazione.

Scopri QUI una delle incredibili creazioni di Simone Belfiore.

Non solo cucina, anche eventi

Ultima novità, in assoluto, è l’organizzazione di un palinsesto di eventi per tutto il mese di agosto: dopo la serata di Grease del primo giorno del mese, l’8 agosto si svolgerà la cena a 4 mani con lo chef di casa Ivano Ricchebono e Massimo Viglietti di Taki Off, il 14 agosto una serata latino-americana con cena e musica dal vivo a tema con la band Son Machito, il 15 il Gran Gala di Ferragosto con musica dal vivo a cura della band Ines Quartet e il 22 agosto una cena a 4 mani con Ivano Ricchebono e lo chef Marco Visciola del ristorante Il Marin di Genova.

a cura di a cura della redazione

production mode