Chef e Ristoranti

Ōra King, il wagyu del mare è un salmone che arriva dalla Nuova Zelanda

Così definito per il suo grande pregio e la distribuzione omogenea dei grassi, è uno dei prodotti preferiti dai grandi chef. E adesso questo salmone apre alla vendita diretta ad un pubblico gourmet.

Spesso definito il “Wagyu del mare”, Ōra King è un’unica e rara specie di salmone King.

Allevato nelle acque cristalline e incontaminate della Nuova Zelanda, Ōra King Salmon, apprezzato dai migliori chef e presente nei menu di oltre 1300 ristoranti di alto livello in tutto il mondo, è ora disponibile anche per i consumatori italiani.

Le caratteristiche del salmone King neozelandese

Allevato in modo sostenibile (una densità di allevamento solo del 2% di pesci e circa il 98% di acqua) nelle acque cristalline delle Marlborough Sounds in Nuova Zelanda, Ōra King è il risultato di oltre 25 anni di allevamento attento. Che seleziona i migliori salmoni King etichettandoli con il marchio Ōra King.

Di colore arancione vibrante, con rotondità, pienezza, consistenza burrosa e le tipiche linee di grasso marmorizzato, questo salmone si riconosce per la sua  dolcezza.

Ora King Salmone Nuova Zelanda

Orā King in Italia

Distribuito dalla Nuova Zelanda negli Stati Uniti, in Australia, in Asia e nei principali mercati europei, Ōra King è un prodotto di qualità assoluta.

Pur essendo disponibile finora in Italia solo ai professionisti dell’alta cucina attraverso Selecta Spa, Gran Chef Premium Food e Oyster Oasis, il brand ha saputo costruire una rete di distribuzione sul territorio, ampliando l’offerta a tutti gli amanti del salmone.

Oggi è infatti possibile acquistare il prodotto online su palatifini.it24fish.comKuccagnamarket.it in tre diversi formati. C’è Ōra King filetti, filetti surgelati di prima qualità accuratamente sigillati sottovuoto; Ōra King Salmon intero, esemplare selezionato a mano, e Ōra King Salmon affumicato a freddo, sfilettato a mano e spinato, salato con sale marino e zucchero di canna, e affumicato lentamente a freddo con legno di manuka.

SALMONE MARINATO E FOIE GRAS: LA RICETTA DI CARLO CRACCO

In apertura e sotto: il salmone Ōra King interpretato dallo chef Felix Lo Basso
Foto nel testo: l’allevamento sostenibile in Nuova Zelanda

a cura di Simone Zeni

production mode