Appuntamenti

Gelato World Tour, la fase finale

Volge al termine la seconda edizione di Gelato World Tour. A Rimini le ultime fasi della competizione che ha coinvolto oltre 1.800 gelatieri da tutto il mondo. Il vincitore verrà annunciato domenica 10 settembre

(a cura di Claudio Colombo)

Ha preso il via oggi a Rimini – con il tradizionale lancio dei cappelli – la Finale Mondiale di Gelato World Tour che fino al 10 settembre vedrà sfidarsi i migliori gelatieri del mondo. Sono 36 i gusti in gara presentati da altrettanti team per un totale di 58 gelatieri provenienti da 19 nazioni, di questi ben 17 sono donne.
Tutto questo accadrà nel Villaggio di Gelato World Tour che sorge lungo la passeggiata del Parco Fellini di Rimini

Come accedere al Villaggio del Gelato World Tour

Per degustare i 36 gelati in gara è in vendita un Gelato Ticket del costo di 10 euro che dà diritto a 8 assaggi e ad un voto per eleggere il “Miglior Gusto di Gelato al Mondo”. I voti del pubblico saranno sommati a quelli della giuria tecnica composta da esperti e giornalisti. Il gusto vincitore sarà svelato il 10 settembre alle 20.30. L’ingresso al Villaggio è gratuito con molte attività per adulti e bambini.
Venerdì 8 e sabato 9 settembre il Villaggio è aperto dalle 14.00 alle 22.00. Domenica 10 settembre dalle 12.00 alle 20.00. Il “Miglior Gusto di Gelato al Mondo” sarà svelato al pubblico domenica alle 20.30.