Appuntamenti

Florence Cocktail Week: Firenze capitale del bere miscelato

Dal 6 al 12 maggio 2019 Firenze diventa la capitale indiscussa del bere miscelato: tutta la città, e da quest’anno anche l’intera Toscana, si fa promotrice di questo settore sempre più apprezzato dai gourmet.
Un party ogni sera, masterclass e night shift per vedere all’opera bartender da tutto il mondo, tavole rotonde ed eventi per coinvolgere e mettere a confronto professionisti e cocktail lovers.
30 bartender per 30 cocktail, da gustare responsabilmente: i cocktail bar selezionati di FCW avranno ognuno la propria cocktail list nella quale i bartender potranno dare libero sfogo alla propria creatività. Unica regola aurea: bere di qualità e bere responsabile. Tra quali categorie di cocktail potremo scegliere? Twist sul Negroni che sarà il Signature Cocktail di quest’anno, per celebrare il Centenario della nascita del cocktail fiorentino più famoso al mondo. RiEsco a Bere Italiano, preparato con ingredienti rigorosamente Made in Italy e I Love Bitter, pensato per tutti coloro che amano le note amaricanti, forti e particolarmente aromatiche, Green Drink che potrà essere anche low alcol o analcolico a discrezione del bartender e servito in contenitori ecosostenibili.
Anime dell’evento la event manager Paola Mencarelli e il mixologist Lorenzo Nigro, coppia appassionata che mixa sapientemente l’abilità organizzativa con un’autentica professionalità e conoscenza del settore, anche a livello internazionale.
Qui il programma e tutti i dettagli:
https://www.florencecocktailweek.it