Appuntamenti e Formazione

Florence Cocktail Week 2021, la mixology al centro dal 20 al 26 settembre

La kermesse che coinvolte i migliori bar fiorentini torna per una settimana, tra signature drink e i più noti bartender. Cosa aspettarsi dalla Florence Cocktail Week 2021.

A Firenze torna l’evento di grande rilievo dedicato alla mixology. Ideata da Paola Mencarelli, la Florence Cocktail Week 2021 si terrà nel capoluogo toscano da lunedì 20 a domenica 26 settembre.

Tuscany Cocktail Week

A precedere la kermesse dedicata ai drink e ai grandi bartender, dal 13 al 19 settembre 2021, la Tuscany Cocktail Week. Giunta alla terza edizione, questa serie di appuntamenti si svolgerà nei 70 miglior cocktail bar disseminati in tutte le province della Toscana.

Come ormai da tradizione sarà Flavio Angiolillo a scegliere le 10 ricette finaliste che si contenderanno il titolo di Best Signature Cocktail TCW21.

Tutti gli appuntamenti della Florence Cocktail Week 2021

Segue dunque la Florence Cocktail Week. I bar coinvolti verranno suddivisi per una settimana in Cocktail Bar, High Volume Bar e Bar d’Hotel. In ogni Cocktail bar si troverà una cocktail list ideata ad hoc. fiorentina.

Tre le Categorie di Cocktail delle Cocktail List #FCW21: Signature Cocktail FCW21, Eco Cocktail, Cocktail Family Friendly, Cocktail Blue.

Venice Cocktail Week alla prima edizione

Ma non è tutto. Dopo quella fiorentina, nel 2021 si terrà anche la prima edizione della Venice Cocktail Week. La manifestazione in laguna è prevista per dal 13 al 19 dicembre 2021.

In apertura: foto Andrea Di Lorenzo

a cura di SZ

production mode