Il Pasticcere e Gelatiere

Festa della Mamma 2025: i dolci dei grandi pasticceri per l’11 maggio

Dai cioccolatini artigianali alle torte scenografiche, passando per monoporzioni raffinate e biscotti decorati, sono tante le proposte golose per rendere omaggio alla mamma con gusto e originalità.

La Festa della Mamma 2025 si celebra domenica 11 maggio: quale occasione migliore per sorprenderla con un dolce pensiero firmato dai migliori pasticceri italiani?

Le più celebri pasticcerie italiane hanno creato collezioni speciali, pensate per emozionare al primo assaggio. Se siete alla ricerca di un’alternativa ai classici fiori o ai regali tradizionali, lasciatevi ispirare da dolci che uniscono estetica e sapore, perfetti per celebrare l’amore materno in modo unico e indimenticabile.

Festa della Mamma 2025: dolci e regali delle pasticcerie famose

Iginio Massari Alta Pasticceria

Festa della Mamma 2025 Massari

Iginio Massari Alta Pasticceria firma una collezione esclusiva: torte eleganti, praline, gelée, macarons e monoporzioni in edizione speciale. Ogni creazione è un gesto d’amore, pensato per regalare emozioni uniche attraverso sapori raffinati e packaging ricercati. Disponibili online, nei Pop-Up Store e nelle Pasticcerie.

Sant Ambroeus

Festa della Mamma 2025 Sant Ambroeus

Per l’occasione la storica pasticceria Sant Ambroeus firma dolci creazioni al cioccolato pensate per emozionare: cuori eleganti in due varianti, la raffinata Torta Principessa e cioccolatini dal cuore sorprendente. Un omaggio artigianale perfetto per esprimere affetto con gusto e stile.

Pasticceria Clivati

Festa della Mamma 2025 Clivati

La Pasticceria Clivati dedica alla Festa della Mamma una collezione di dolci creativi a forma di cuore e rosa, tra torte, croissant, e monoporzioni. Novità di quest’anno è la speciale box colazione con dolci selezionati e un bouquet Maryflor, disponibile online e in negozio per un risveglio dolce e indimenticabile.

Caffè Gilli

Festa della Mamma 2025 GILLI

Lo storico Caffè Gilli di Firenze presenta una dolce collezione di torte e cioccolatini a forma di cuore, create dai maestri pasticceri Massimo Davitti e Ivan Santoro. Disponibili dal 9 all’11 maggio in Piazza della Repubblica o online, queste creazioni celebrano l’amore con gusto e raffinatezza.

Grué

Grué Festa della Mamma 2025

Per la Festa della Mamma 2025, i maestri pasticcieri Grué, Marta Boccanera e Felice Venanzi, celebrano l’amore materno con creazioni floreali in cioccolato: un vaso fondente con boccioli rosa in cioccolato bianco, dolci mousse primaverili e la romantica Cream tart a cuore. Una collezione elegante, raffinata e tutta da gustare.

Solbiati Cioccolato

Solbiati cioccolato

Per la Festa della Mamma, Simona Solbiati firma eleganti confezioni regalo in edizione limitata con praline artigianali a forma di cuore e fiori. In più, un’esperienza unica: un laboratorio a Milano dove mamme e bambini creano insieme dolci capolavori in cioccolato.

Pasticceria Maresi

Festa della Mamma 2025 Maresi

In occasione della Festa della Mamma, Pasticceria Maresi propone una collezione esclusiva di dolci eleganti e raffinati, pensati per emozionare. Dalle monoporzioni artistiche alle torte a forma di cuore, ogni creazione celebra l’amore con gusto e creatività. Disponibili in edizione speciale a Brescia, in Via Orzinuovi 42c.

Pasticceria Biasetto

Festa dalla Mamma 2025 Biasetto

Luigi Biasetto dedica a tutte le mamme la Torta  Mammamia composta da una crema leggera al mascarpone e pistacchio, un pan di Spagna al cacao, cremoso al latte di mandorla variegato con amarene e un fondo di gianduia croccante al pistacchio e mandorle pralinate. Un tocco di golosità in più con la proposta di una salsa al latte di mandorla contenuta in un’elegante ampolla.

Pasticceria Maritani

SANDRO MARITANI AMPI Festa dalla Mamma 2025

Il maestro Sandro  Maritani propone una crostata composta da base croccante di frolla e croccante al lampone, decorata con spuntoni di ganache montata alla vaniglia, Pan di Spagna, crema chantilly  e copertura di fragole. Inoltre con Cuore di Mamma presenta uno scrigno di cioccolato bianco ricoperto di rosso e base cioccolato fondente farcito con un cremino gourmet croccante a base di pasta di mandorle e nocciola.

In apertura: Sant Ambroeus

a cura di Redazione Italian Gourmet