Chef e Ristoranti

Vini veneti in villa

Il 12 marzo, a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago, nel Trevigiano, si presentano in assaggio le trecento migliori etichette regionali con 300% Wine Experience

Una splendida villa palladiana si trasforma in enoteca. Solo per un giorno: domenica 12 marzo, dalle 10 alle 20, per accogliere alla sua corte le cento migliori cantine del Veneto, pronte a presentare le loro etichette top. Selezionate dai degustatori-redattori della guida Vinetia by AIS Veneto. Risultato? Un evento come 300% Wine Experience, di scena a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago, nella Marca Trevigiana. Una delle più compiute dimore di Andrea Palladio, commissionata all’architetto dal nobile veneziano Leonardo Emo e ora patrimonio Unesco.

Un’occasione per scoprire vitigni, vini e produttori. Spaziando dai bianchi ai rossi, sino agli spumanti: ai banchi d’assaggio, durante le degustazioni guidate nonché i tanti momenti di approfondimento. Inclusi quelli culturali. Senza trascurare gli abbinamenti gastronomici con le specialità locali e regionali. Per una giornata capace di celebrare l’eccellenza di un territorio.

Il ticket d’ingresso è di 25 euro (20 euro prenotandosi online). Il biglietto include calice e degustazioni illimitate al banco d’assaggio.