Chef e Ristoranti

Un caffè coi Maestri

Nelle masterclass propongono le loro lezioni. Nel giardino svelano le loro emozioni. A Sweety of Milano, il 17 e il 18 settembre, i più grandi pasticceri italiani danno appuntamento al pubblico nel Caffè coi Maestri, lounge firmata illy che offre la possibilità di un incontro ravvicinato di dolcissimo tipo.

Un’occasione imperdibile per conoscere vis-à-vis celebrità come Iginio Massari ed Ernst Knam, Luigi Biasetto e Roberto Rinaldini, pronti a passarsi il testimone in una serie di momenti di chiacchiere, curiosità e golosità. Assaporando un ottimo caffè (qui tutti gli appuntamenti).

E per sapere tutto sulla bevanda noir? Voilà, nel chiostro, gli appuntamenti dell’Università del Caffè, sempre siglati illy e pensati per raccontare, attraverso esperienze gustative, la vita del caffè: dalla pianta al chicco, dalla tazzina al palato. Ecco allora che alle 11.30 si scoprono I luoghi del caffè, che da incallito viaggiatore qual è sa ben assorbire profumi e aromi del Paese di provenienza; alle 13, invece, prendono vita I sensi del caffè, stimolando intelletto e convivialità; alle 15 si accendono I colori del caffè, prodotto capaci di evolversi nel corso della sua esistenza; e alle 17 si rivelano Le abitudini del caffè, per vagabondare fra abitudini, consuetudini e riti nati intorno alla tazzina.