Il pastry chef di Zia Restaurant è stato premiato da Giovanna Pomati di Pomati Group. Ilaria Caneva e Mattia Casabianca gli altri finalisti.
La prima edizione del Grande Cucina Talent Prize ha visto Christian Marasca aggiudicarsi la Menzione Speciale per la Pasticceria da Ristorazione. L’iniziativa, nata da un’idea di Federico Lorefice, nuovo direttore di Grande Cucina, vuole infatti valorizzare i talenti del mondo della ristorazione a 360 gradi. Non solo chef dunque ma anche figure della sala, del mondo del dolce, della mixology e tanto altro ancora.
Chi è Christian Marasca
Così il giovane pasticcere Christian Marasca, classe 1993, si è aggiudicato il titolo, assegnatogli da una giuria d’eccezione formata da chef, professionisti della sala ed esperti della ristorazione.
Marasca ha alle sue spalle importarti esperienze che l’hanno portato dapprima da Luca Montersino in Piemonte, poi da Tiziano Mita nella Capitale. Sempre a Roma lavora presso Gruè e Il Pagliaccio, dove conosce lo chef Antonio Ziantoni. Come esperienza internazionale significativa quella accanto a Cédric Grolet a Parigi.
È Pastry Chef di Zia Restaurant fino dall’apertura.
A consegnare il premio Pomati Group
Numerosissime le candidature che sono arrivate ai giurati. Alla fine Marasca se l’è giocata, trionfando, con altri due altrettanto talentuosi finalisti: Mattia Casabianca, pastry chef di Uliassi, e Ilaria Caneva, sous chef di pasticceria di Marco Pedron da Cracco.
A premiarlo è stata Giovanna Pomati. L’Amministratore di Pomati Group, eccellenza italiana nel settore delle macchine per il cioccolato, ha sposato con entusiasmo l’idea del Premio dedicato ai pastry Under 35: «Siamo felici di aver raccolto l’invito del direttore Lorefice a far parte di questo progetto. Da sempre Pomati Group crede nei giovani, consapevole del fatto chef i nuovi talenti di oggi saranno i grandi professionisti di domani».
SCOPRI TUTTI I VINCITORI DEL GRANDE CUCINA TALENT PRIZE 2022
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere