Grande Cucina

La Crioche di Marco Pedron

Al Flagship Store Lavazza in Piazza San Fedele a Milano, il design si rinnova e il luogo si consolida come punto di riferimento non solo per degustare la collezione 1895 Coffee Designer by Lavazza, ma anche l'eccellenza della pasticceria firmata dal maestro pastry chef Marco Pedron

Una nuova anima per il Flagship store di Lavazza, che è in piazza San Fedele a Milano dal 2017, grazie non solo a una rinnovata (e ampliata) veste ma anche e soprattutto grazie alle collaborazioni con due grandi nomi dell’alta gastronomia come il pastry chef Marco Pedron e lo chef Federico Zanasi.

Oltre a un nuovo design e un nuovo menu, spicca anche un nuovo lievitato: la crioche (e, no, la C non è un errore), nato dall’unione di un croissant e una brioche. È una creazione di Marco Pedron che va ad arricchire la già vasta proposta dello store Lavazza.

Cos’è la Crioche di Pedron

Pedron_Crioche_Lavazza

La crioche, nome registrato, ha un impasto a base di lievito madre e farina di tipo 1 macinata a pietra, è più leggera di un comune croissant, perché ha meno burro, e come una brioche ha i profumi della vaniglia, del miele, dello zucchero di canna e dei tuorli d’uovo.

La crioche è solo una delle dolci creazioni nate dalla nuova collaborazione dello chef patissier che possono essere gustate accanto agli specialty blend 1895, come, Cocoa Reloaded e San Fedele, quest’ultima miscela creata per lo store milanese. Offerta che sarà arricchita da una nuova monorigine, Siete Crateres, un’edizione limitata lanciata in occasione dell’International Coffee Day, proveniente dalla Regione di Chirquì a Panama. Un’Arabica naturale, dall’aroma di miele e cioccolato al latte con note di prugna e fichi, che sarà disponibile presso il Flagship a partire dal 16 ottobre 2023.

L’offerta salata di Federico Zanasi

Lavazza_Pedron

Il tema scelto dallo chef Zanasi per l’offerta gastronomica dedicata al pubblico milanese, è la condivisione, caratterizzata da piatti informali e veloci ma realizzati con tecniche di alta cucina. Una selezione di materie prime sapientemente lavorate per piatti della tradizione italiana e internazionale in chiave moderna come la Tartare di fassona oppure il Norcino, un pane al vapore farcito con mozzarella, provolone e tartufo nero.

 

a cura di Lydia Capasso