Grande Cucina

Grande Cucina Talent Prize 2023. Partecipa alla seconda edizione degli award per giovani talenti della ristorazione

La seconda edizione degli award per fare emergere i giovani talenti della ristorazione italiana eleggerà i suoi vincitori in un Final event il 24 ottobre 2023 a Milano. Candidati anche tu!

Dopo il successo dello scorso anno, che ha incoronato vincitore Stefano Zanini come Grande Cucina Talent Chef, torna anche per il 2023 il Grande Cucina Talent Prize.

Il premio nasce per incoraggiare, supportare e valorizzare giovani cuochi italiani. Chi saranno i professionisti under 30, i talenti che otterranno i migliori riconoscimenti nell’ambito del panorama culinario nostrano? Occhio a innovazione, creatività, sostegno al Made in Italy e attenzione alle varie sfaccettature della sostenibilità.

I premi del Grande Cucina Talent Prize 2023

Proprio come per lo scorso anno, oltre a premiare il miglior giovane chef dell’anno, sono altri gli award previsti durante la giornata. Ci saranno infatti la Special Mention Pasticceria, dedicata a giovani pastry chef; Special Mention Sala, dedicato ai giovani talenti del servizio; Special Mention Bere Miscelato, per gli emergenti della mixology nostrana.

Come partecipare?

Il Grande Cucina Talent Prize si rivolge ai giovani under 30 ed è un’occasione importante e uno strumento per individuare e valorizzare quelle speciali capacità che contraddistinguono un professionista fuori dal comune.

Altre caratteristiche devono essere:

– dipendenti o titolari di ristoranti

– con competenze di gestione

– sensibili al tema sostenibilità

– attivi nella promozione del made in Italy

! Non saranno accettate candidature di chi effettua esclusivamente attività di consulenza. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 23:59 del 16 ottobre 2023.

ISCRIVITI QUI PER PARTECIPARE AL PREMIO

La prestigiosa giuria

A decretare i vincitori del Grande Cucina Talent Prize 2023 una prestigiosa giuria di chef e professionisti della ristorazione.

Gli chef in giuria sono: Enrico Bartolini, Cesare Battisti, Andrea Berton, Eugenio Boer, Roberto Carcangiu, Enrico Cerea, Carlo Cracco, Gaia Giordano, Antonio Guida, Ernst Knam, Luca Marchini, Filippo Saporito.

In giuria anche Gianluca Biscalchin, Lydia Capasso, Alberto Cauzzi, Alessandra Mion, Carlotta Perilli, Paolo Vizzari.

COSA ASPETTI? PARTECIPA! POTRESTI ESSERE IL PROSSIMO GRANDE CUCINA TALENT CHEF!

I partner dell’inziativa

Grande Cucina Talent Prize è realizzato con la collaborazione di Olitalia, Petra – Molino Quaglia, Valverde, Veuve Clicquot, Riso Vignola 1880.

a cura di Redazione Italian Gourmet