Speciale Sigep

Gran finale per Italian Gourmet a Sigep Exp 2021: appuntamento il 17 marzo con Gabriele Bertoncini

Il pluripremiato pasticcere chiude la serie di appuntamenti di Italian Gourmet in questa versione digital del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè. Da mettere in agenda: il 17 marzo alle 15.00.

L’appuntamento conclusivo di Italian Gourmet all’edizione virtuale di Sigep 2021 è quello con Gabriele Bertoncini. Alle 15.00 di mercoledì 17 marzo il pasticcere presenterà, in Live streaming sui nostri canali YoutubeFacebook e Linkedin e sulla piattaforma di Sigep Exp, il suo libro “Imparare dagli errori“.

REGISTRATI QUI E SCARICA SUBITO L’ESTRATTO DEL LIBRO DI GABRIELE BERTONCINI

Imparare dagli errori di Gabriele Bertoncini

Siate sinceri: vi siete mai trovati a non riuscire a glassare un dolce, montare una mousse a dovere, assemblare una monoporzione? Alle volte basta un dettaglio, la temperatura sbagliata, aver atteso troppo tempo o troppo poco … e tutto il lavoro viene compromesso. A Gabriele Bertoncini è successo decine di volte: ha voluto capire e riprovare. E ancora. Nel suo libro “Imparare dagli errori” ha messo tutte le sue esperienze e le relative soluzioni a mille dubbi, comuni a molti. Ne è nato così un volume davvero utile per chi troppo spesso si è scoraggiato e ha pensato di rinunciare. Il messaggio è chiaro: non fatelo. Partecipate invece al nostro incontro, impararete (anche) dai suoi errori!

Incontri live a Sigep Exp 2021: gli altri protagonisti

Quello con Bertoncini è solo l’ultimo degli incontri digital con cui Italian Gourmet è stato protagonista di Sigep Exp 2021. Prima di lui si sono susseguiti altri importanti nomi del settore quali Marco Pedron, Davide Malizia, Fabrizio Galla, Iginio Massari, Luigi Biasetto.

QUI IL PROGRAMMA A TUTTI GLI EVENTI. E a chi si registrerà verrà riservato un imperdibile sconto aggiuntivo alle promozioni speciali che, come di consueto, Italian Gourmet riserva per i visitatori di Sigep!.

Sconti imperdibili by Italian Gourmet

Tantissimi gli sconti in programma: fino al 50%, su una selezione di titoli dedicati non solo al mondo della pasticceria e gelateria, ma anche alla panificazione e alla cucina. Dalla collana Non solo zucchero del Maestro Massari a “Millesfoglie” dello chef Giancarlo Perbellini, a “Progetto Gelato” di Andrea Soban; da “La pizza contemporanea” di Simone Padoan a “Buffet moderno” di Beppe Maffioli e, perché no, “Delivery e Take Away”, il nuovo volume di Italian Gourmet, dedicato a un tema particolarmente attuale, a cura di Allan Bay e Alberto Citterio.

Non vi resta che scoprirli tutti! Visitate il nostro stand virtuale e il nostro shop online che chiude proprio il 17 marzo!

a cura di Redazione Italian Gourmet

Imparare dagli errori

Guida pratica alla risoluzione dei problemi in pasticceria

Il libro di Gabriele Bertoncini non si struttura come una tradizionale raccolta di ricette, bensì come un testo quasi didattico, composto da cinque ampi capitoli, organizzati per argomenti, in cui si trovano le risposte agli errori più comuni, e dove numerose foto dettagliate guidano passo a passo all’approfondimento delle conoscenze per un pasticcere, panificatore o appassionato.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop
production mode