Speciale Novità 2021

Semilavorati per panificazione e pasticceria Alpi con Air-Coat Technology

Alpi è un’azienda specializzata nella produzione di semilavorati per la panificazione e pasticceria la cui esperienza ha portato al brevetto Air-Coat Technology.

Alpi, con sede a Filago (Bergamo) e di proprietà della famiglia Vismara, è una delle più qualificate aziende italiane nella lavorazione di mix e semilavorati per panificazione e pasticceria. L’obiettivo aziendale è la realizzazione di prodotti sani e genuini in grado di facilitare e migliorare il lavoro dell’artigiano. Alpi vanta un’esperienza di oltre quarant’anni nell’arte bianca che le ha permesso di acquisire una conoscenza unica nei prodotti “grassati” ad altissimo sviluppo tecnologico grazie al brevetto Air-Coat Technology® che rende il preparato concentrato, completo e di semplice impiego per il cliente finale.

Air-Coat Technology®

In cosa consiste la tecnologia messa a punto da Alpi? Si tratta di un processo di nebulizzazione di grassi (olio extravergine d’oliva, burro, oli vegetali, strutto, lecitina di soia allo stato liquido) che viene aggiunto alle farine. Si ottiene così una miscela di ingredienti perfettamente bilanciati, che non formano grumi durante la lavorazione e che possono essere dosati con altre farine o ingredienti in polvere. I semilavorati per panificazione e pasticceria Alpi non contengono additivi chimici e le caratteristiche organolettiche dei prodotti vengono messe in risalto durante la cottura per un risultato finale che conserva tutto il buono della tradizione.

I 7 vantaggi dei semilavorati Alpi

  1. Sono completi: contengono tutti gli ingredienti della ricetta. L’artigiano non deve preoccuparsi di tenere in laboratorio una grande quantità di materie prime deperibili.
  2. Sono bilanciati: contengono tutti i componenti in dosi e rapporti rigorosamente studiati, che consentono di ottenere, anche in diverse condizioni di impiego, il migliore risultato.
  3. Sono di facile impiego: l’artigiano non deve pesare numerosi ingredienti, con un semplice dosaggio il risultato è garantito.
  4. Sono ad alta tecnologia: la qualità e il tipo di ingredienti sono scientificamente studiati e garantiti dal laboratorio di controllo dell’azienda.
  5. Garantiscono un risultato costante e di grande qualità
  6. Consentono un notevole risparmio di tempo e manodopera.
  7. Lasciano spazio alla fantasia, alla creatività e alla professionalità dell’artigiano.

 

a cura di Anna Celenta