Chef e Ristoranti

Premio Michelin Chef Donna 2021: ad aggiudicarselo è Isa Mazzocchi

La chef del ristorante La Palta vincitrice della quinta edizione. Il Premio Michelin Chef Donna 2021 a Isa Mazzocchi porta la firma di Veuve Clicquot.

Appena conclusa la cerimonia del Premio Michelin Chef Donna 2021. Un’edizione, la quinta, ancora tutta in formato digitale digitale e che ha visto aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento  la chef Isa Mazzocchi del ristorante La Palta di Borgonovo Val Tidone.

Premio Michelin Chef Donna 2021 by Veuve Clicquot

A precedere Isa Mazzocchi nella vittoria sono state le chef Marianna Vitale (2020), Martina Caruso (2019), Fabrizia Meroi (2018), Caterina Ceraudo (2017).

Chi è Isa Mazzocchi

Isa Mazzocchi è la chef del ristorante di famiglia La Palta, 1 stella Michelin. Fortemente legata alla Val Tid0ne, esprime quotidianamente il suo amore per il territorio attraverso i suoi piatti. È una cuoca che vive la sua cucina. Una chef piacentina orgogliosa di esserlo, che sa donare sapore e vivacità ai piatti. Ma Isa è anche una donna che crede fermamente nella dimensione familiare del ristorante e nel rapporto umano con il cliente. Per lei creatività significa dar vita ai piatti, per questo sa regalare alla sua cucina grazia e concretezza tipicamente femminili.

Al suo fianco Roberto Gazzola e la sorella Monica Mazzocchi, vero colonne portanti del ristorante.

a cura di Simone Zeni