Speciale Panettone

Miglior Panettone al Cioccolato 2021: una giuria d’eccezione

Conto alla rovescia per l’Award il Miglior Panettone al Cioccolato 2021. Alla finale i 10 finalisti. Svelati i nomi dei giurati.

La finale del Miglior Panettone al Cioccolato 2021 è prevista, in live streaming, è prevista per venerdì 10 dicembre alle ore 17.30.

Miglior Panettone al Cioccolato 2021, quinta edizione

Quinta edizione del concorso professionale Miglior Panettone al Cioccolato by Molino Pasini, Corman, Valrhona. Un premio nato nel contesto de I Maestri del Panettone, che mira a selezionare e premiare le migliori proposte di panettone artigianale al cioccolato, valutate da una giuria qualificata di grandi professionisti.

A contendersi l’ambito titolo in quest’edizione saranno pasticceri pasticceri provenienti da tutta Italia.

Sarà possibile seguire la finale online, con i 10 migliori panettoni valutati dei massimi esperti del settore, in diretta sui canali social di Italian Gourmet.

Premi Molino Pasini, Corman, Valrhona al vincitore

Il primo classificato non si porterà soltanto a casa il prezioso titolo ma, come da tradizione, riceverà una ricchissima dote messa a disposizione dai partner dell’evento digitale. Corman e Valrhona assegneranno dunque un corso di formazione ciascuno, mentre Molino Pasini consegnerà ben 200 kg di farina. Certamente un aiuto concreto per il professionista vincitore.

Una giuria d’eccezione

A decretare il vincitore una giuria composta dai massimi esperti del settore. Tra i grandi professionisti del settore, troviamo Maurizio Santin nel ruolo di presidente.

Con lui, in qualità di giurati, Alessandro Bertuzzi, docente e consulente di pasticceria, esperto di lievitati; Giuseppe Mancini, pasticcere e formatore di indiscussa esperienza; Giambattista Montanari, il cui nome è da sempre associato al mondo della lievitazione, delle farine e del burro. Ancora Francesca Morandin, lievitista di fama internazionale; Marco Pedron, pastry chef di Cracco in Galleria; Massimo Pica, blasonato pasticcere sempre attento alla ricerca e alle novità.

Non resta dunque che attendere il goloso verdetto.

a cura di Redazione Italian Gourmet