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LastMinuteSottoCasa: l’app anti-spreco alimentare

Una soluzione tecnologica che supporta negozianti e cittadini: per contribuire a far fronte all’emergenza, Up Day ha modificato la propria app, creando la nuova funzione “offerta emergenza covid19”

Con l’obiettivo di offrire un nuovo e concreto servizio agli esercenti e ai cittadini, a cui viene chiesto sempre più di non allontanarsi da casa, Up Day ha approntato una importante modifica alla propria App anti-spreco, LastMinuteSottoCasa.

L’App, oggi scaricata da circa 100.000 utenti, nella sua versione tradizionale consente ai negozi con prodotti alimentari in prossimità della scadenza di informare i cittadini che si trovano nelle vicinanze dell’opportunità di acquisto di prodotti a prezzi scontati, spesso del 50% o 60%.

La nuova funzione, sviluppata in collaborazione con le digital agencies Archibuzz e Synesthesia, consente ai negozianti di informare, tramite notifica push ‘live’, i cittadini di zona circa l’attività specifica del negozio, i suoi orari, i nuovi arrivi di prodotti ma soprattutto sui servizi aggiuntivi offerti, come la possibilità di avere la spesa pronta e imbustata o consegnata a domicilio.

In questo periodo di emergenza sanitaria, l’App LastMinuteSottoCasa ha il primato di essere l’unica in Italia che, in modalità diretta push, offre la possibilità ai negozianti di informare i cittadini sui diversi servizi quotidianamente messi a disposizione.

Uno strumento unico, scaricabile dagli store iOs e Android o da aggiornare per chi è già utente, per entrambe le parti che naturalmente potranno beneficiarne fino a fine emergenza in modo totalmente gratuito.

LastMinuteSottoCasa (LMSC)
è un’App e piattaforma web che permette ai negozianti di mettere in vendita, a prezzo fortemente scontato, i prodotti alimentari che si avvicinano alla data di scadenza, informando con semplicità ed immediatezza chi graviti nei pressi del negozio di questa possibilità di acquisto di prodotti ancora freschi, a prezzi molto vantaggiosi. Una soluzione “WinWinWin” dove a vincere sono in tre: il negoziante, il cliente ma soprattutto il pianeta, perché LastMinuteSottoCasa trasforma le eccedenze alimentari in opportunità.