Speciale WPS

Irinox a WPS con MultiFresh® Next

MultiFresh® Next: il nuovo abbattitore a propano firmato IRINOX 

Da Irinox, riconosciuta in tutto il mondo come la specialista degli abbattitori rapidi di temperatura, arriva una nuova rivoluzione nel settore delle tecnologie professionali: MultiFresh® Next è un importante passo nel futuro in termini di sostenibilità, efficienza e produttività.

La nuova gamma rivoluzionaria di abbattitori sarà protagonista il 26 ottobre 2020 in uno speciale Workshop alle ore 10.30 all’interno dell’edizione interamente digitale di World Pastry Stars. 

Per partecipare al workshop basta registrarsi all’evento Digital World Pastry Stars: clicca qui

Nel dettaglio le caratteristiche della nuova gamma MultiFresh® Next:

Sostenibilità | L’intera gamma MultiFresh® Next, con capacità da 5 a 15 teglie, è la prima al mondo a lavorare interamente con il gas refrigerante green R290, meglio conosciuto come propano, che garantisce altissime prestazioni e zero emissioni. Una scelta importante, che conferma quanto la tutela dell’ambiente sia di primaria importanza per Irinox.

Efficienza | L’utilizzo del gas R290 ha permesso al team di ingegneri Irinox® di sviluppare un nuovo circuito refrigerante, il MultiCircuito, che assicura le migliori performance sul mercato anche a carico parziale, ma soprattutto permette un grandissimo risparmio energetico: fino al 40% di energia risparmiata in raffreddamento e surgelazione.

Produttività | La nuova tecnologia refrigerante ora a disposizione di ogni professionista conferma nuovamente le performance di eccellenza per cui Irinox è riconosciuta: le prestazioni di MultiFresh® Next permettono di risparmiare fino al 25% di tempo in raffreddamento e surgelazione, per processi più rapidi e ottimizzazione dei tempi di lavoro.

La possibilità di personalizzazione di MultiFresh® Next è un’altra caratteristica peculiare di questo prodotto. È infatti possibile scegliere tra due configurazioniEssential, il punto di partenza per ogni laboratorio dotato di 4 funzioni fredde (raffreddamento, surgelazione, non-stop e mantenimento freddo), ed Excellence, per chi vuole usufruire di tutte le funzioni classiche di un abbattitore insieme alle nuove funzioni calde e fredde pensate per i professionisti più esigenti (alle funzioni precedenti si aggiungono infatti il mantenimento caldo, lo scongelamento, il pronto vendita, la cottura a bassa temperatura, la lievitazione – completamente rivista e suddivisa in più funzioni differenti, lo scioglimento del cioccolato, la pastorizzazione e, novità assoluta, l’essicazione).

MultiFresh® Next racchiude quindi fino a 12 funzioni e 150 cicli: scegliendo la configurazione ogni professionista potrà selezionare cicli e funzioni suddivisi a loro volta per ambiti di applicazione (ristorazione, pasticceria, panificazione e gelateria).

Inoltre, quattro sono le tipologie di performance entro cui scegliere, per garantire ad ogni cucina e laboratorio la prestazione adeguata:

Standard | Garantisce ottimi risultati e qualità in raffreddamento e surgelazione. La temperatura in cella è sempre uniforme grazie a ventilatori a velocità fissa studiati per le basse temperature. Si colloca in classe climatica 4 (30°C ambiente).

Turbo | Il massimo per il professionista che necessita di alte prestazioni, potenza e velocità: grazie alle sue caratteristiche permette di aumentare fino al 30% la capacità di raffreddare o surgelare. MultiFresh® Next, completo di pacchetto Turbo, garantisce risultati eccellenti oltre i 40°C ambiente, classificandosi in classe climatica 5.

Eco Silent | Il pacchetto Eco Silent garantisce prestazioni efficienti unite a bassissime emissioni sonore. Una soluzione perfetta per le aziende che devono rispettare limiti di silenziosità o che prestano particolare attenzione all’ambiente di lavoro.

Turbo Silent | Le performance di MultiFresh® Next con pacchetto Turbo Silent uniscono la resa della versione Turbo alla silenziosità di quella Silent. Ne risulta un modello con una resa maggiore del 30% in raffreddamento e surgelazione rispetto alla performance standard, ancora più potente ma silenzioso.

MultiFresh® Next, infine, si connette a FreshCloudTM per dare accesso da remoto ai dettagli, le statistiche, i report HACCP e tutte le informazioni utili per il controllo e l’utilizzo più efficiente possibile del tuo abbattitore. FreshCloudTM è la tecnologia IoT di Irinox che permette di interagire in qualunque momento con MultiFresh Next.

Grazie alla nuova APP Fresh Cloud puoi connetterti all’ abbattitore dallo smartphone e verificare il suo corretto funzionamento anche se non sei presente o se ti stai occupando di altro (disponibile dal 2021).

Lavorare con MultiFresh® Next è facile ed intuitivo, come utilizzare uno smartphone, grazie allo schermo touch pad e alla nuova interfaccia.  Lavorare è ancora più facile ed intuitivo grazie al display retroilluminato a scelta tra le 2 dimensioni, 4.3’’ e 10”, con tecnologia capacitiva. Oltre al display, puoi controllare a distanza il funzionamento dell’abbattitore tramite la barra a Led che comunica lo stato di avanzamento dei cicli ed eventuali allarmi.

Per ulteriori informazioni: irinoxprofessional.com

 

production mode