Appuntamenti e Formazione

Si chiude Identità Golose 2021. Ecco cos’è successo in questa edizione

Appuntamento all'anno prossimo con il congresso internazionale dedicato alla ristorazione. Ecco i protagonisti e le tematiche dell'edizione appena conclusa.

Si è chiusa lunedì 27 settembre Identità Golose 2021. L’edizione di quest’anno del congresso ha, come mai prima, affrontato le dinamiche della sostenibilità, dell’innovazione e del futuro. E l’ha fatto unendo i molteplici talk da un fil rouge che le attraversa tutte: il lavoro.

Chef, pizzaioli e pasticceri per costruire un nuovo futuro

Chef Pizzaioli Pasticceri Identità Golose 2021

Un’occasione di tre giorni – l’apertura è stata sabato 25 settembre –  per confrontarsi e imparare dai grandi nomi. Chef innanzitutto ma anche produttori, imprenditori, pizzaioli, pasticceri, gelatieri, panificatori, sommelier e bartender.

Gli chef di Identità Golose 2021

A salire sul palco prestigioso, dove hanno preparato i loro piatti, sono stati tra gli altri Alain Ducasse, Enrico Bartolini, Carlo Cracco, Antonio Biafora. Con loro anche Domingo Schingaro, Takeshi Iwai, Martina Caruso, Antonia Klugmann. Ancora Pino Cuttaia, Matteo Baronetto, Matias Perdomo, Francesco Vincenzi.

GRANDE CUCINA: ACQUISTA IL NUMERO SPECIALE PER I 20 ANNI DELLA RIVISTA

I pasticceri e i gelatieri di Identità Golose 2021

Ottima rappresentanza per il 2021 anche del mondo pasticceria e gelato. Tra i nomi protagonisti troviamo Marco Pedron, Iginio Massari, Andrea Tortora, Paolo Brunelli. A seguire Corrado Assenza, Gianluca Fusto, Gino Fabbri.

ABBONATI A IL PASTICCERE E GELATIERE ITALIANO

I pizzaioli e i panificatori di Identità Golose 2021

Grandi nomi anche dal settore dei lievitati e della pizza. Da Nicola Olivieri a Simone Padoan, da Danilo Brunetti a a Cristian Marasco. Da Pier Daniele Seu a Francesco Martucci fino a Franco Pepe.

ABBONATI A IL PANIFICATORE ITALIANO

Italian Gourmet @ Identità Golose

Italian Gourmet Identità Golose 2021

Diverse anche le realtà che hanno sostenuto l’evento con la loro presenza. Tra gli stand i visitatori hanno potuto incontrare, tra gli altri, S.Pellegrino e Acqua Panna, Farina Petra, Longino & Cardenal, Birra del Borgo, Bonaventura Maschio.

Presente naturalmente all’evento Italian Gourmet, con il suo stand. Qui l’editore ha portato i suoi libri, con i titoli più gettonati e le novità fresche di stampa. Incluse le riviste.

GRANDE CUCINA: ACQUISTA IL NUMERO SPECIALE PER I 20 ANNI DELLA RIVISTA

FERMENTAZIONI: IL NUOVO LIBRO TARGATO ITALIAN GOURMET

Foto: Identità Golose 2021

a cura di Simone Zeni

production mode