Grande Cucina

Perché i ristoranti non trovano personale? A Taste il talk di Grande Cucina

Il 27 marzo all'Unicredit Taste Arena Federico Lorefice e Francesco Briglia con altri ospiti per una tavola rotonda sul tema più che mai attuale.

La quindicesima edizione di Taste a Firenze è alle porte. La kermesse dedicata all’eccellenza enogastronomica si terrà infatti alla Fortezza da Basso dal 26 al 28 marzo 2022.

Innumerevoli gli appuntamenti organizzati durante i tre giorni di manifestazione. Anteprime, degustazioni, confronti e presentazioni si terranno nella nuova location come in diversi altri luoghi del capoluogo toscano.

E poi ci saranno gli attesissimi Taste Talk, momenti di dialogo e scambio di idee su argomenti più che mai attuali. Si andrà dall’evoluzione del canale Ho.Re.Ca. alla tematica dello spreco alimentare, fino al rapporto tra gastronomia e turismo.

SCOPRI LE NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2022

Taste Talk: appuntamento il 27 marzo con Grande Cucina

In un contesto di tale rilievo, in cui il food è il fulcro di tutto, non poteva certamente mancare Grande Cucina.

È sotto il nome di questa rivista, riferimento per i professionisti della ristorazione, che è stato organizzato il talk di domenica 27 marzo 2022.

Alle ore 10.00, presso l’Unicredit Taste Arena (Fortezza da Basso, Padiglione Centrale, Piano Attico), verrà dunque analizzato l’argomento che forse più di ogni altro i ristoratori stanno vivendo sulla propria pelle in questi mesi. E che sentono come urgenza.

FEDERICO LOREFICE, NUOVO DIRETTORE DI GRANDE CUCINA

Perché i ristoranti non trovano personale?

Il tema affronta sarà infatti “Perché i ristoranti non trovano personale?“.

Un confronto che toccherà aspetti economici, storici e sociali attraverso gli interventi di Federico Lorefice, direttore di Grande Cucina; Francesco Briglia, direttore di Italian Gourmet; Filippo Saporito, chef e presidente JRE Italia. Con loro Roberto Carcangiu, direttore didattico del Congusto Gourmet Institute e consulente; Gentian Shehi, executive chef del The St. Regis Florence; Simone Bonini, consulente e formatore. Modera l’incontro Lydia Capasso.

CRISI DEL PERSONALE: PARLANO GLI ESPERTI

a cura di Redazione Italian Gourmet