Dolci, Gelato e Maestri

Guillaume Mabilleau riparte dalla Puglia

Ha scelto l’Italia e la Puglia per la sua prima Masterclass mondiale del 2019 il giovane Mof francese Guillaume Mabilleau. È certamente tra i pasticceri più seguiti a livello globale, per le sue tecniche straordinariamente votate alla semplificazione, che affascinano e ispirano, anticipando gusti e tendenze della pasticceria internazionale.

Classe 1983, Mabilleau ha scalato le vette della pasticceria alla Chambre des Mètiers Angers, arrivando nel 2011, a soli 28 anni, a conquistare il titolo onorifico di “Meilleur Ouvrier de France Pâtissier”. Docente di pasticceria presso selezionatissime scuole nel mondo, dal 2012 è co-fondatore di Nuances Gourmandes, a Saint Médard d’Aunis.

La sua prossima e unica tappa italiana 2019 si terrà presso Istituto Eccelsa, ad Alberobello, dal 11 al 15 marzo. Due sessioni distinte di alta formazione, per un appuntamento imperdibile che richiamerà professionisti provenienti da ogni regione:

  • dal 11 al 13 marzo “Entremets e wedding cake”: Acide, Arabica, After Eight, Belle Helene, Coco, Luna, Majorque, Maragogype, Wedding Cake Galet;
  • il 14 e 15 marzo “Pétit gâteaux”: Cool, Green, Pink, Tarte Citron, Trois Chocolats, Violine.

Il corso completo, dal 11 al 15 marzo, è proposto con uno sconto del 25% sul prezzo totale. Durante le sessioni verranno presentate la boite rouge e la boite bleau, i concept da lui sviluppati e brevettati per la presentazione dei prodotti.

Per informazioni e iscrizioni: info@istitutoeccelsa.it Tel. 347 2325275 www.istitutoeccelsa.it

Per approfondimenti, cliccare qui