Congusto Gourmet Institute

Congusto si conferma un prezioso partner del World Pastry Stars

Anche per l’edizione 2022 del congresso dedicato alle Pastry Stars di fama internazionale, Congusto Gourmet Institute si conferma un partner impeccabile.

Al World Pastry Stars 2022 sono arrivati oltre 450 pasticceri e professionisti del dolce. Il 3 ottobre, all’Hotel Melià di Milano, l’evento che in questa edizione è stato dedicato al tema Essere i pasticceri di domani. Sfide e opportunità delle pasticcerie di oggi, ha visto arrivare in Italia grandi protagonisti della pasticceria internazionaleIl palco di World Pastry Stars ha celebrato le migliori eccellenze italiane attraverso i nuovi Italian Pastry Awards. E, il Congusto Gourmet Institute, anche per l’edizione 2022 è stato al fianco dei protagonisti della kermesse internazionale. Sul palco maestri affermati come Vincenzo Tiri, Davide Malizia, Alessandro Bertuzzi, Stefano Laghi, ma anche pasticceri e insegne che in questi ultimi anni stanno emergendo mostrando la propria specificità, come la Pasticceria Marlà e la Pasticceria Benito.

Congusto Gourmet Institute partner impeccabile di WPS

Tanti i workshop tecnici, le degustazioni e le masterclass in collaborazione con le aziende partner della manifestazione e numerose le attività di aggiornamento professionale nel corso dell’intera giornata. A supportare il team in tutte queste attività, curando impeccabilmente il servizio, sono intervenuti gli allievi e il personale di Congusto Gourmet Institute, il primo Campus di alta formazione enogastronomica di Milano. Sul Palco anche Federico Lorefice, il fondatore della scuola, che ha consegnato il Premio Innovazione Giovani al pasticcere Giuseppe Manilia.

Congusto al WPS_Lorefice

Formazione e Pasticceria al WPS

Il nostro obiettivo è formare i professionisti del futuro, puntando a migliorare anno dopo anno l’offerta formativa, rendendola sempre più aggiornata e contemporanea – spiega Federico Lorefice, CEO&Founder del Congusto Gourmet Institute. Eventi come il World Pastry Stars sono per i nostri allievi un’occasione di formazione fuori dalle aule davvero preziosa. Partecipare attivamente al back stage di un congresso di portata internazionale, sotto l’indispensabile guida dei docenti, consente di comprendere nella pratica alcuni meccanismi utili per il futuro. Un piccolo assaggio di ciò che li aspetta una volta entrati nel mondo del lavoro”.

Per gli allievi del corso di pasticceria professionale, ascoltare le relazioni e i consigli delle grandi pastry stars è un’opportunità unica, ma è anche la possibilità di incontrare da vicino i loro beniamini: dal maestro Iginio Massari a Paco Torreblanca, eletto Miglior Pasticcere del Mondo 2022, da Jordi Roca cui è andato il nuovo Grand Prix WPS Miglior Pastry Chef del Mondo, a talenti del calibro di dei Mof francesi Jean-Paul Hevin e Thierry Bamas, lo svizzero Francois Stahl, l’olandese Frank Haasnoot, l’americano Roy Shvartzapel.

Anche per questa edizione, tra i vari benefits riservati ai presenti in platea, confermato un esclusivo super-sconto di 500€ sul corso di pasticceria professionale del Congusto Gourmet Institute, voluto dall’istituto proprio nell’ottica di offrire prospettive e opportunità concrete alle nuove generazioni di professionisti.

 

a cura di Redazione Italian Gourmet