Grande Cucina

Bake Off Italia: dolce e… salato

Deve far dire ai giudici “Wow”. E deve rendere onore a ricette salate. Nella sua quarta stagione Bake Off Italia introduce una prova che va oltre i dolci da forno, per inchinarsi alla sapidità. E così, il programma in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time (sempre condotto da Benedetta Parodi), allarga le sue prospettive e prevede fra i giudici anche il bel panificatore Antonio Lamberto Martino. Accanto al re del cioccolato Ernst Knam e alla lady di ferro Clelia D’Onofrio, per anni direttore editoriale del Cucchiaio d’Argento.

Un talent show da seguire in tivù, non dimenticando di dare un’occhiata anche alla pagina ufficiale di Facebook del canale tematico. Dove un video svela e racconta la quotidianità (e il dietro le quinte) di una delle professioni più difficili al mondo: quella del panificatore, in cui convergono pazienza, dedizione, sacrificio e passione.

Un video emozionante che elegge a protagonista Gianni Cavazzini, una vera istituzione per la panificazione nella città di Parma. Un uomo dedito al lavoro e alla famiglia, ma che con la famiglia non è mai riuscito a condividere la colazione del mattino (visti i risvegli all’alba per metter le mani in pasta). Fino al momento in cui, grazie alle telecamere, riesce a incontrare inaspettatamente i propri cari in occasione del breakfast. Della serie, “quando il dolce incontra il salato, succede qualcosa di straordinario”.

Per visionare il video cliccare qua
https://www.facebook.com/realtimeitalia/videos/1085604914810829/