Speciale Novità 2021

Il nuovo e-commerce italiano di Alessandro Berselli: “Rispondiamo alle nuove esigenze di mercato”

Un nome storico che ha portato il suo vino in tutto il mondo: Alessandro Berselli ha aperto il suo e-commerce. Così il vino del produttore arriva direttamente sulla tavola di casa.

Non è solo un modo per comprare vino online. Si tratta di dare un supporto all’Italia in un momento storico così particolare. Alessandro Berselli ha lanciato il suo e-commerce in Italia. Si tratta di un marchio noto in tutto il mondo, che ha da sempre macinato chilometri sui mercati nordamericani ed europei. E che adesso punta a farsi conoscere anche sul territorio della penisola, attraverso la vendita di vini online direttamente dal produttore.

Le linee di Alessandro Berselli, caratterizzate tutte da sapori intensi e da packaging moderni, hanno sempre mantenuto una forte connessione con la tradizione, riuscendo tuttavia a percorrere con continuità la strada dell’innovazione. In un’epoca che ha segnato un cambio di passo nel commercio mondiale, con una crescita esponenziale della distribuzione attraverso il digital, Alessandro Berselli non poteva non agganciarsi alla marcia del tempo.

Acquisto vini online: un sito costruito per il cliente

La piattaforma di e-commerce si inserisce di diritto tra quelle dei migliori siti di vino online. Studiata per il cliente italiano è agevole e intuitiva e offre all’utente la possibilità di spaziare tra varie tipologie di linee. Da quella più tradizionale, rappresentata dalla Signature Collection, sino a quella più moderna e adatta alle esigenze dei millennials, come la linea AMBO. In mezzo, c’è spazio per il sapore dei territori. Masseria Supreno è dedicata ai vini della Puglia, Ambasciata del Buon Vino a quelli del Veneto, Sotto il Sole a quelli della Sicilia, Tenuta Arbéta alle eccellenze del Piemonte. In più, sarà possibile toccare con mano le novità che hanno accompagnato, nell’ultimo periodo, la produzione dei vini Torrae del Sale. Ottenuti tutti da agricoltura biologica.

Vendita di vini online dal produttore a casa

Qualità, competitività, modernità. Sono le tre chiavi che hanno spinto Alessandro Berselli a osare ancora di più e ad aprirsi al mercato italiano al dettaglio. Offrendo un’alternativa valida per comprare vino online. “Vogliamo mostrare ai nostri concittadini che è possibile, anche in Italia, puntare su un brand che si basi sulla tradizione e sull’innovazione – afferma Berselli –, sempre flessibile e adatto a rispondere alle nuove esigenze di mercato, cercando di essere sempre al passo con i tempi”.

I prodotti disponibili sull’e-commerce di vini italiani di Alessandro Berselli sono adatti a tutte le esigenze e mirano a diffondere, anche sul nostro mercato, quello stesso entusiasmo che l’azienda ci mette nel far conoscere le specificità dei vini italiani all’estero. L’ennesimo punto di partenza di una sfida che si rinnova per un’azienda che, da 30 anni, mette a disposizione del pubblico la sua esperienza.

a cura di Redazione Italian Gourmet