Chef e Ristoranti

A Taste per le eccellenze del food

Taste a Firenze dedica la nuova edizione al mondo del caffè e ai suoi trend più contemporanei. Numeri in crescita per aziende protagoniste e spazi

(a cura di Claudio Colombo, foto Fabrizio Corti)

Si svolge da sabato 11 a lunedì 13 marzo 2016 la dodicesima edizione di Pitti Taste, il salone fiorentino dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola. Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Pitti Taste andrà in scena alla Stazione Leopolda di Firenze e presenterà i prodotti e le novità di oltre 380 aziende (in crescita rispetto alle 340 della scorsa edizione), selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e specializzate provenienti da tutta l’Italia.
Il menu di Taste prevede vari “piatti”: Taste Tour, il percorso di degustazione dei prodotti presentati dalle numerose aziende partecipanti, Taste Tools, l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, a tutti gli strumenti dello chef ma anche a quelli di chi ama stare tra i fornelli, Taste Shop, il negozio dei cibi esclusivi dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso che per la prima volta avrà come location il Piazzale Gae Aulenti e Taste Ring & Taste Events, l’arena cultural-gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta all’interno del Teatro dell’Opera.

Il tema del caffè sarà al centro dell’attenzione  tramite un ricco programma di eventi, mostre fotografiche, installazioni, presentazioni di libri, contest e talk tutto all’insegna della hipster coffee culture. Come sempre il Taste trova complemento con il Fuoriditaste, il programma parallelo di eventi golosi che coinvolge tutta Firenze.

www.pittimmagine.com

www.fuoriditaste.com