Speciale WPS

WPS19 si conclude con la premiazione a Massari

Si conclude questa edizione di #wps19 con l’invito del Maestro Massari a ritrovarci su questo stesso palco l’anno prossimo. Ed è stato proprio lui, fondatore dell’evento, il vero protagonista della seconda giornata di manifestazione.
Da quest’anno infatti, WPS assegna un premio al miglior pasticcere al mondo.

LA GIURIA DEL PREMIO è rappresentata da Eleonora Cozzella Food Journalist Gruppo Editoriale L’Espresso Repubblica, Laura Mantovano Direttore editoriale Gambero Rosso, Alberto Schieppati Direttore Editoriale Artù, Enzo Vizzari Direttore Guide Espresso e dal direttore di Italian Gourmet Francesco Briglia.

LA MOTIVAZIONE

Per aver tenacemente perseguito negli anni la strada della qualità assoluta, del prodotto così come del lavoro in laboratorio; senza deroghe e senza eccezioni.
Per aver saputo valorizzare e comunicare la figura dell’artigiano pasticcere, nel proprio paese e nel resto del mondo, affermando la ricchezza di un mestiere faticoso e gratificante, impegnativo e stimolante, tanto da diventare nel tempo il faro di migliaia di giovani che a lui oggi guardano come ad un maestro indiscusso, un artista del dolce ma anche un uomo capace e un imprenditore sapiente.
Un professionista mai stanco di imparare, mai sazio di nuove conoscenze, per cui la sfida di ogni giorno è rimettersi in gioco, studiando il passato ma guardando al futuro.
Per tutte queste ragioni, il Premio Wps Miglior Pasticcere del mondo 2019 va a Iginio Massari.

Il premio è stato consegnato nella mattinata del 21 Maggio, sul palco di WPS, da Molino Dallagiovanna.

È la degna conclusione di un evento di grande valore, con molti contenuti e un’afflienza di pubblico davvero importante, che premia il lavoro di gruppo della squadra di Italian Gourmet.

Grazie a tutte le aziende che hanno sostenuto l’evento di quest’anno:

MOLINO DALLA GIOVANNA, CONSORZIO DELL’ASTI, ILLY, PURATOS, AGOSTONI, AGRIMONTANA, IRINOX, NOVACART, PAVONI ITALIA, STAFF ICE SYSTEM TECNOARREDAMENTI, FABBRI, ITALIAZUCCHERI, MASTER MARTINI, PARIANI, HOST MILANO.

Grazie a chi ci supporta come partner tecnico: CAST ALIMENTI, e grazie agli altri partner: MARKETING & TRADE, ASSOGI, CONGUSTO, MIMESI, REVOL, STEELITE, ROS.

Grazie ai partecipanti, così numerosi e così attenti.

Grazie ai relatori, preziosissimi creatori di contenuti di grande livello.

E grazie alla squadra di Italian Gourmet che ha organizzato anche per quest’anno un evento da incorniciare!

L’appuntamento è per #wps2020!