Farine, Pane e Pizza

Un nuovo appuntamento in EsmachAcademy dedicato ai lievitati

Si chiama “Dolci lievitati per tutte le stagioni a lievito madre” il corso che Stefano Pibi terrà, dall’8 al 9 maggio, presso Esmach a Grisignano di Zocco.

È un corso imperdibile, quello pensato da Stefano Pibi e che si terrà presso la EsmachAcademy dall’8 al 9 maggio, rivolto a tutti quei professionisti che vogliono apprendere i segreti della panificazione naturale e l’arte di preparare i lievitati, adattandoli a qualsiasi periodo dell’anno.

In questa occasione, Stefano Pibi metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza, i suoi studi, la sua preparazione, ed impasterà pani, dolci e specialità sarde, tra cui il Panettone alla Semola ed il Panettone al Ruvio, utilizzando grani antichi  e lievito madre  per permettere di gustare tutto il profumo della tradizione e del territorio.

Nonostante la laurea di ingegneria, la vera passione di Stefano è, infatti, la cucina e soprattutto i prodotti lievitati come pani, pizze, viennoiserie, panettoni, colombe e grandi lievitati in genere.  Il suo modus operandi prende spunto dalla tradizione, alla quale applica e adatta le tecniche di panificazione più moderne, che tendono a salvaguardare la materia prima in termini di profumi, sapori e valori nutrizionali.

L’obiettivo di questo professionista dell’arte bianca, nonché focus del corso che si terrà a Grisignano di Zocco (Vi), è quello di suggerire un nuovo modo di mangiare senza perdere di vista la digeribilità di pani, pizze e dolci lievitati.

Stefano Pibi attualmente affianca, per consulenza ed a volte anche collaborazione,  professionisti del settore, organizza laboratori dedicati al lievito madre e alla panificazione ed, inoltre, a Cagliari gestisce con passione ed energia la prima Pbread Natural bakery, una vera e propria bakery boutique dove il pane e i prodotti lievitati in generale sono messi in primo piano.

Per ulteriori info, clicca QUI

A cura della redazione