Appuntamenti

Sweet Days, 6 tappe in tour in Italia

Fino 30 novembre il road show Sweet Days attraverserà l’Italia facendo tappa nei Coincasa. Un evento organizzato da Identità Golose con protagonisti i volti della pasticceria italiana contemporanea

(a cura di Claudio Colombo)

Un dolce road show – chiamato Sweet Days – sta attraversando l’Italia facendo tappa nei Coincasa a Milano, Catania, Cagliari, Napoli, Roma e Bologna. Lo organizza Identità Golose in collaborazione con Coin e prevede 6 tappe per far conoscere al pubblico i grandi maestri pasticceri e i più noti pastry chef italiani, le tendenze della pasticceria e gustarne le creazioni.

La prima tappa di Sweet Days si è svolta a Milano il 13 novembre nella boutique Coin Excelsior, il contemporary department store situato a CityLife Shopping District. Primo ospite è stato Heinz Beck chef del ristorante La Pergola di Roma, 3 stelle Michelin, il cui esordio professionale in Germania è legato al mondo della pasticceria.

Avvicinare il pubblico all’arte del dolce attraverso il racconto e l’incontro con i più grandi maestri pasticceri, è l’obiettivo di Sweet Days, dolce evoluzione del format “Storie di gusto e di passione” che nel 2016 aveva coinvolto alcuni fra i più rappresentativi chef italiani. A selezionare i pastry chef e a guidare il dialogo fra gli ospiti e il pubblico, è ancora una volta Paolo Marchi ideatore e curatore di Identità Golose, il primo congresso internazionale di cucina, pasticceria e gelateria. La prossima edizione del congresso è in programma dal 23 al 25 marzo 2019.

 

Questo il calendario e i protagonisti:

-COIN EXCELSIOR MILANO CityLife Shopping District – martedì 13 novembre ore 14

Heinz Beck – La Pergola – Roma

-COIN CATANIA – mercoledì 14 novembre ore 18.30

Corrado Assenza – Caffè Sicilia – Noto

-COIN CAGLIARI – giovedì 15 novembre ore 18.30

Gianluca Aresu – Originis – Cagliari

-COIN NAPOLI – giovedì 22 novembre ore 17.30

Salvatore De Riso – Pasticceria Sal de Riso – Minori

-COIN EXCELSIOR ROMA Via Cola di RIENZO – mercoledì 28 novembre ore 18.30

Federico QUARANTA conduttore di Linea verde su Rai Uno dialogherà con 2 grandi maestri del dolce della

capitale: Ornella De Felice di Coromandel e Monia Di Liello di Angelina.

-COIN BOLOGNA- venerdì 30 novembre ore 18.30

Gino Fabbri – F Gino Fabbri Pasticcere – Bologna