Speciale Sigep

Si è chiuso Sigep 2022. Rivivi questa edizione con i #SigepTalk

Oltre le attese i risultati di questo Sigep 2022, avvenuto in un momento tanto delicato. Rivedi gli interventi di professionisti e aziende ai nostri microfoni.

Conclusa mercoledì 16 marzo Sigep 2022. A Rimini il 43° salone delle filiere artigianali del foodservice dolce di Italian Exhibition Group ha -25% di presenze rispetto alla grande edizione pre-pandemia del gennaio 2020. Ma è un dato che dimostra comunque che una grande quantità di pubblico ha preso parte alla kermesse iniziata il 12 marzo.

Una risposta della community di Sigep di nuovo in presenza dopo 25 mesi con numero che manifestano una palese voglia di reagire. 950 brand, 1000 buyer internazionali per 3000 business meeting organizzati, operatori stranieri da oltre 80 Paesi.

L’edizione della ripartenza

Un’edizione ricca di cofronti e novità, con 50 ore di talk nella Vision Plaza e nelle Arene verticali, dedicate a Gelato, Pasticceria, Bakery e Caffè. A cui aggiungere 100 ore di competizioni nazionali e internazionali, dimostrazioni e show cooking per i professionisti. Senza contare i centinaia di eventi negli stand degli espositori.

Un risultato oltre le aspettative che ha visto svolgersi anche importanti eventi. Su tutti la nascita della nuova APEI Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana.

Ancora il programma delle iniziative 2022 di AMPI e la presentazione della guida Gelaterie d’Italia 2022 del Gambero Rosso.

E poi i tanti riconoscimenti. Da Leandro Faraci, vincitore della categoria pasticceria del Sigep Gelato d’Oro, al trionfo di Matteo Pavoni al Campionato Italiano Baristi Caffetteria. E tanti altri ancora…

Italian gourmet: successo per i #SigepTalk

Ma Sigep 2022 ha visto Italian Gourmet protagonista con i suoi #SigepTalk. Durante le dirette quotidiani, sono stati nostri ospiti i rappresentati delle aziende ma anche delle associazioni. E poi i grandi pasticcieri, panificatori e gelatieri.

Ai nostri microfono sono intervenuti Iginio Massari, Sal De Riso, Gino Fabbri, Luca Montersino, Andrea Soban. Ancora Davide Malizia, Stefano Laghi, Alessandro Bertuzzi, Gianluca Fusto, Alessandro Lo Stocco e tanti altri.

Per rivedere tutti i nostri #SigepTalk, che anticipano il lancio della grande novità dell’Italian Gourmet TG, basta cliccare qui sotto!

Arrivederci a Sigep 2023

L’appuntamento è allora per Sigep 2023, dal 21 al 25 gennaio dell’anno prossimo. A cui farà seguito Sigep China 2023, presentato sempre nei giorni scorsi, dal 19 al 21 aprile 2023 a Shenzhen.

Sigep 2022

a cura di Redazione Italian Gourmet