Appuntamenti

Prende il via “La Vendemmia” 2018

Dall’8 al 14 ottobre le più prestigiose cantine nazionali e internazionali sono protagoniste a Milano per l’evento che coniuga il mondo del lusso a quello del vino. In ristoranti e hotel lusso milanesi pranzi e cene con menu speciali firmati “La Vendemmia”.
(a cura di Claudio Colombo)

Parte oggi a Milano l’edizione 2018 de “La Vendemmia” l’evento che coniuga lusso e vino di qualità. Fino a domenica 14 ottobre i milanesi e i turisti avranno il piacere di poter partecipare a degustazioni, cene in prestigiosi ristoranti e hotel di lusso, incontri speciali, visite in cantina, momenti culturali e di shopping.

Ai gourmet più raffinati segnaliamo che prenotando il menu “La Vendemmia” ad un prezzo speciale e con un calice di vino abbinato si potrà pranzare con 35,00 € e cenare con 60,00 € nei ventotto ristoranti di Milano che aderiscono all’iniziativa. Esclusive wine experience saranno invece proposte dagli hotel 5 stelle lusso tramite speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels “La Vendemmia” che danno diritto al VIP Pass per l’Opening Evening e per gli eventi correlati.

Tra gli altri appuntamenti di rilievo segnaliamo l’appuntamento con l’asta benefica “Italian Masters” organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s. Si terrà Giovedì 11 ottobre alle ore 18.15. Nella stessa sera l’Opening ufficiale con le boutique del lusso di via Montenapoleone, via Verri, via Sant’Andrea e via della Spiga che ospiteranno prestigiose cantine italiane e internazionali offrendo (su invito) un calice di vino.

Venerdì 12 ottobre alle ore 19.30 sarà la volta del Wine Tasting nell’incantevole cornice di Palazzo Serbelloni. Un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in degustazione per i veri intenditori. Sabato 13 e domenica 14, infine, il Winery Tour permetterà di prenotare la visita ad alcune suggestive cantine italiane.

La Vendemmia” è ideata e organizzata da MonteNapoleone District (che riunisce le boutique del Quadrilatero milanese) in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia. È sostenuta dall’ente che organizza la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (dall’8 al 25 novembre 2018) che, oltre alla “caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero guidati dal trifolau, prevede un serie di interessanti appuntamenti.

Infine, su modello dell’omonimo format milanese di via Montenapoleone, nella Capitale avrà luogo dal 15 al 20 ottobre 2018 la seconda edizione de La Vendemmia di Roma.