Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Pasticceria Veneto: una festa per celebrare i 50 anni della boutique bresciana della famiglia Massari

La storica boutique del brand di Iginio Massari ha celebrato i 50 anni di attività con una grande festa che si è tenuta al Ristorante Carlo Magno di Collebeato.

La Pasticceria Veneto, la storica boutique del brand di Iginio Massari, ha celebrato i 50 anni di attività con una bellissima festa che si è tenuta al Ristorante Carlo Magno di Collebeato, sui colli che circondano Brescia.

All’evento, oltre alla famiglia Massari e allo staff della la Pasticceria Veneto, erano presenti moltissimi amici venuti da tutta Italia e anche tante personalità politiche, sportive, imprenditoriali.

Tra questa spiccano i nomi di Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, ed Emilio del Bono, sindaco di Brescia.

Tanti i selfie chiesti a Federica Pellegrini, che si è simpaticamente concessa alla curiosità degli invitati.

Pasticceria Veneto: tra passato e futuro

Durante la serata, gli ospiti hanno potuto degustare una scelta degli ottimi piatti realizzati dallo staff del Carlo Magno, capitanato da Beppe Maffioli, uno degli chef più apprezzati del panorama italiano e da diversi anni al fianco di Ignio Massari nella conduzione del ristorante.

Non sono mancati, e c’era da aspettarselo, i dolci iconici della Pasticceria Veneto, una selezione che ha mandato in visibilio gli ospiti: dai macaron, alla torta gianduja, dalla meringata più famosa d’Italia, al panettone Bresciano, a.

E poi gli amici, tanti, che hanno voluto omaggiare Iginio Massari e tutta la famiglia che da qualche anno è impegnata nell’espansione del brand in Italia e non solo.

«Ringrazio la mia famiglia che mi ha fatto sentire amata e che mi ha permesso di diventare un’imprenditrice apprezzata» ha dichiarato Debora Massari, mentre al fratello Nicola è andato il compito di spiegare l’evoluzione del brand da realtà artigianale d’eccellenza a impresa internazionale e accennare anche a prossimi interessanti sviluppi.

C’era ovviamente anche la redazione di Italian Gourmet che con il Maestro Massari vanta una collaborazione ultradecennale e che proprio nella Pasticceria Veneto  ha visto nascere eventi, volumi e molte altre iniziative.

«Adesso che la Pasticceria Veneto ha festeggiato i 50 anni di attività, sono pronta per altri 50» ha dichiarato Marì Massari, pilastro della famiglia e della boutique bresciana in particolare. Emozione, anche se molto ben dissimulata nel Maestro Massari che, da buon bresciano è già proiettato su altri, importanti progetti.

 

a cura di Atenaide Arpone

L'arte in Pasticceria

Creazioni per una nuova pasticceria

60 capolavori inediti del maestro, suddivisi, come in un’ipotetica Galleria, in sezioni ben distinte, ciascuna caratterizzata da una visione ancora una volta avanguardista

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop
production mode