Il Panificatore Italiano

ISA presenta le nuove proposte d’arredo multifood

Durante l’edizione dello scorso Host, ISA ha presentato le sue eleganti e innovative proposte per la tecnologia del freddo e le nuove linee d’arredo per progettare e realizzare layout “all day long” per qualsiasi progetto di arredo per locali pubblici

Una delle tendenze emergenti, per quanto riguarda i locali pubblici, dai bar alle caffetterie, dai ristoranti alle pasticcerie, è il format di apertura all day long. Una formula versatile per accogliere i clienti da colazione a cena, passando per pranzo, merenda e aperitivo. Ed è proprio su questo concept di “locale fluido” che ISA, realtà industriale tra leader mondiali nella refrigerazione professionale e dell’arredamento di locali pubblici, è impegnata a sperimentare e innovare soluzioni di arredo e refrigerazione per consentire di diversificare l’offerta in ogni momento del giorno. Ne abbiamo parlato con Andrea Menculini, Responsabile Vendite Italia di Isa.

«Isa è sempre stata un’azienda che ha seguito le tendenze di mercato e i vari cambiamenti all’interno dei locali. In questi ultimi anni, per esempio, il locale inteso come bar, sta diventando sempre più multi food, che quindi cerca di coprire tutto l’arco della giornata: dalla mattina, quando uno apre con la prima colazione, fino alla sera con l’aperitivo o addirittura con la cena. Ne consegue che lungo tutta la giornata cerca di avere un’offerta il più possibile variegata. Stiamo seguendo la tendenza dei locali multifood fornendo delle soluzioni che il nostro cliente può utilizzare in toto o prendendone solo una parte e magari investirne farsela vestire come desidera».

Groove e Beat: le collezioni d’arredo multifood di ISA

Si tratta di linee versatili e che possono dialogare tra loro, per dar vita a un layout da contestualizzare alle più diverse ambientazioni stilistiche dei locali pubblici. Che si tratti di uno stile industriale, di uno stile scandinavo o vintage, il tema della personalizzazione è un valore sia per Groove che per Beat.

Il cuore tecnologico della refrigerazione delle proposte d’arredo è il nuovo modulo Deluxe di Abaco, brand di ISA dedicato alla tecnologia della refrigerazione specifica per le diverse esigenze di freddo. «Noi ovviamente facciamo tecnologia del freddo e partiamo sempre da lì, ma offriamo soluzioni anche per la panetteria e la pasticceria: dall’esposizione della pizza, al tagliere del pane nel retro-banco, e di tanti altri prodotti all’angolo della caffetteria. Puntiamo sul locali polivalenti che possono cambiare faccia spingendo un bottone, ma che siano eleganti anche nell’esposizione del prodotto sia esso un dolce o del pane».

 

a cura di Atenaide Arpone