Speciale Novità 2021

Farina Intera®: la rivoluzione della farina bianca

Farina Intera è prodotto esclusivo e brevettato. È una farina bianca innovativa a basso indice glicemico. Nasce da una lavorazione unica per soddisfare la richiesta di prodotti molto buoni, ma anche leggeri e digeribili

L’azienda Farine Varvello, da sempre, ha lo sguardo rivolto alla tradizione molitoria e allo stesso tempo un forte orientamento all’innovazione in ambito produttivo. Questa continua ricerca ha portato a Farina Intera®, un brevetto Varvello, ad essere una vera e propria rivoluzione nel mondo delle farine bianche. Farina Intera® rappresenta l’alternativa alle tradizionali farine bianche. Ha indiscussi valori salutistici e di qualità, sempre più richiesti da un mercato attento e maturo. Si tratta di una farina bianca priva degli effetti irritanti della fibra insolubile e con tutte le peculiarità e i vantaggi della farina integrale. Tra i vantaggi scoprirete anche la sua facile lavorabilità e il risultato finale vi permetterà di distinguervi dalla concorrenza. Questi risultati sono stati ottenuto grazie alla Lavorazione Fedele®, procedimento naturale e brevettato da Farine Varvello.

Cos’è la lavorazione Fedele?

La Lavorazione Fedele è una tecnologia sviluppata in collaborazione con l’Università di Bologna. Permette di ottenere una delle migliori farine per il pane a basso indice glicemico. Il grano viene macinato in maniera tradizionale recuperando la frazione farinosa interna e separando la parte esterna, la crusca e il germe. Il grande vantaggio della Lavorazione Fedele® sta nell’eliminazione della fibra insolubile e nella conservazione della fibra solubile (buona) in quantità superiore di circa il 30% rispetto a una tradizionale farina integrale. Le fibre solubili, come indicato e riconosciuto dall’EFSA, sono responsabili della riduzione dell’innalzamento glicemico post prandiale. Farina Intera®, pertanto, è a basso impatto glicemico ed è ideale per ogni genere di preparazione. Essa supporta ogni stile di vita, in modo particolare è adatta a coloro che manifestano problemi di glicemia.

Tutta la gamma per pasticceria di Farina Intera

Farina Intera® è stata concepita per il mondo della pasticceria. Copre una vasta gamma con diverse forze specifiche per ogni singola esigenza. Tutte le referenze sono disponibili in sacchi idonei all’uso alimentare da 25 kg a valvola termosaldata, oppure in cisterne atte al trasporto di sfarinati di cereali per l’alimentazione umana.

  1. Frolla: molto equilibrata specifica per la produzione di frolle friabili e gustose.
  2. Sfoglia: adatta alla produzione di sfoglia e prodotti a media lievitazione.
  3. Brioches: specifica per la produzione di prodotti da forno a lunga lievitazione. Si ottiene un prodotto facile da lavorare e con una shelf-life superiore.
  4. Pan di Spagna: specifica per biscotteria e pan di spagna e per grandi lievitati è adatta alla produzione di prodotti da forno a lunga lievitazione.

Scopri tutte le novità 2021 sul primo numero de Il Pasticcere e Gelatiere italiano!

production mode