Speciale WPS

Sostenibilità, innovazione e confronto: le parole chiave di Eurovo a WPS 2021

Un’edizione a dir poco speciale quella di World Pastry Stars, il congresso internazionale di pasticceria, in programma a Milano il 4 e 5 ottobre 2021. Quest’anno l’evento tornerà a svolgersi in presenza, pur rimanendo attiva la possibilità di seguirlo in live streaming. Un segnale importante per l’intero settore, un’occasione per mettere insieme pastry chef di fama internazionale, aziende ed esperti del mondo pasticceria.

Le Pastry Stars

La XIII edizione di World Pastry Stars vedrà sul palco per due giorni nomi di spicco della pasticceria mondiale. On stage, con il Maestro Iginio Massari, si alterneranno il Mof francese Jean Paul Pignol, lo svizzero Lucien Moutarlier e dalla Spagna Jordi Bordas. Ancora ospiti d’eccezione come Pierre Hermé e Pierre Marcolini.

Tra le pastry star italiane interverranno, tra gli altri, l’ultimo vincitore del Relais Dessert e Campione del Mondo Fabrizio Galla e Riccardo Bellaera, Capo Pasticcere e poi executive di Costa Crociere.

QUI TUTTI I NOMI DEI PROTAGONISTI DI WPS 2021

Tra i debuttanti italiani saranno presenti anche il pluripremiato Maestro lievitista Vincenzo Tiri e il talentuoso e ormai affermato Marco Pedron, pastry chef delle insegne firmate Carlo Cracco. Non a caso, Tiri e Pedron sono docenti del Congusto Gourmet Institute, hub di formazione e cultura gastronomica, partner di WPS 2021. Due eccellenze della pasticceria italiana. Pedron professionista a tutto tondo, particolarmente incline al lavoro in team e attento a riconoscere i giovani con potenzialità. Tiri, rigoroso artigiano del lievito madre con una passione tramandata da generazioni e un fortissimo legame con il territorio di appartenenza.

Eurovo protagonista a WPS 2021

In questo contesto d’eccellenza ampio spazio verrà dato alle aziende leader del settore.

Immancabile dunque Eurovo, realtà in primo piano a livello europeo nella produzione e distribuzione di uova e ovoprodotti. World Pastry Stars è un momento fondamentale per potersi incontrare nuovamente in presenza dopo tanti mesi , un’occasione preziosa per tornare a costruire un “rapporto umano”. Aspetto che rende più trasparente e veritiero lo scambio di idee e punti di vista. Per Eurovo diventa dunque un’occasione irrinunciabile, resa ancor più preziosa dallo show in diretta del Maestro Pasticcere Giuseppe Gagliardi, che spiegherà tutte le funzionalità dei prodotti.

Le parole chiave di Eurovo

L’edizione 2021 di WPS rappresenta perciò al meglio i principi che contraddistinguono da sempre il Gruppo, a partire dalla forte spinta verso l’innovazione.

Quella del 4 e 5 ottobre sarà inoltre l’occasione per potenziare la capacità di cogliere le esigenze degli operatori professionali per anticipare e soddisfare i loro bisogni con prodotti tagliati su di loro. Perché per Eurovo “confronto diretto” significa innanzitutto ascolto. Basti pensare che i Promoter e Brand Ambassador incontrano sul campo i clienti periodicamente. Direttamente nei loro laboratori, per comprendere fino in fondo le esigenze.

VIENI A CONOSCERE EUROVO, ISCRIVITI E PARTECIPA A WPS 2021

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode