Appuntamenti

Eccellenze di pasticceria

Tra i premiati al Premio Eccellenze anche Sabrina e Paolo Dallagiovanna dell’azienda Molino Dalla Giovanna e il pasticcere Matteo Magri della pasticceria artigianale Pasticceria Glauco di Milano

Successo per la V edizione di “Premio Eccellenze”, la serata di gala che vede premiate le migliori aziende sul territorio italiano tenutasi lunedì 17 giugno nella prestigiosa cornice dell’Hotel Principe di Savoia a Milano. Questa edizione ha visto la presenza di 130 persone e un totale di 16 premiati che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento a forma di diamante per essersi contraddistinti, ognuno nel proprio settore, per l’attività, la ricerca e la qualità che portano avanti nel loro lavoro.
Tra i premiati ci sono stati Sabrina e Paolo Dallagiovanna dell’azienda Molino Dalla Giovanna che lavora per mantenere alta la tradizione italiana nel mondo e seleziona, macina e unisce i migliori cereali per ottenere tante differenti miscele da utilizzare nella cucina di tutti. In veste di premiato, ma non solo, anche il pasticcere Matteo Magri della pasticceria artigianale Pasticceria Glauco di Milano, aperta nel 2017. Un altro momento carico di emozione nel corso della serata è stato quando Matteo Magri è ritornato sul palco per presentare la grande torta creata appositamente per la serata. Momento clou la finitura della torta con la posa del grande “diamante”, simbolo di Premio Eccellenze, a base di zucchero da parte dell’ideatore del Premio Eccellenze, Michele Oggioni.

(Nella foto Matteo Magri, a destra, con lo chef Mirko Ronzoni)

a cura di Claudio Colombo