Chef e Ristoranti

Debic e Top Italian Chef, un’unione all’insegna della formazione

Debic e Top Italian Chef sono stati promotori, nel corso del 2019, di alcuni appuntamenti formativi destinati ai professionisti della ristorazione e della pasticceria.

Un calendario di incontri che vedevano il focus su Culinaire Original Debic e la sua ricetta migliorata. Ai workshop hanno preso parte alcune delle firme più illustri del panorama culinario italiano, a riprova della qualità e della ricercatezza che da sempre contraddistinguono i due brand.

Il primo appuntamento è stato guidato da Gennaro Esposito presso la sede di Cancelloni Food Service a Magione. Il tema scelto dallo chef è stato il bianco come metafora della semplicità e dell’importanza di una cucina fatta di elementi fondamentali, scelti per qualità e personalità di gusto. Il bianco delle panne Debic si è perfettamente sposato con le ricette ideate per l’occasione dal Maestro Esposito.

Luca Montersino è stato uno degli altri grandi nomi che hanno contribuito alla buona riuscita di questo magnifico progetto, infatti a ottobre, presso Polo Ristorazione, il Maestro ha incantato i partecipanti al workshop mostrando le potenzialità e i plus dei prodotti a marchio Debic, brand con il quale Montersino ha recentemente realizzato un innovativo ricettario, nel quale ha reinventato alcuni piatti tradizionali della cucina italiana utilizzando la panna da cucina Culinaire Original Debic.

Last but not least, Marco Sacco ha accolto Debic nel suo incantevole ristorante di Verbania, Piccolo Lago, dove ha realizzato e narrato una serie di ricette utilizzando, oltre alle panne Debic, gli ingredienti del territorio – trota di lago, prosciutto della Val Vigezzo e il prezioso Bettelmatt.

a cura di Redazione