Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Coppa del Mondo di Pasticceria 2021: Eurovo a fianco del Team Italia

Gli ovoprodotti della linea Eurovo Service Élite protagonisti della Coppa del Mondo di pasticceria 2021, il 24 e 25 settembre al salone Sirha di Lione. Innovazione, performance e sicurezza al servizio dei Pastry Chef del Team Italia

Gruppo Eurovo scende in campo per supportare il Team Italia in occasione della finale della Coupe du Monde de la Pâtisserie, la Coppa del Mondo di Pasticceria 2021, in scena il 24 e 25 settembre. Palcoscenico, come sempre, il  Sirha, il salone lionese che ospita le più importanti realtà internazionali del settore Ho.Re.Ca. di alta gamma. L’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti conferma ancora una volta il suo sostegno al Food Service grazie alla collaborazione con CAST Alimenti. La Scuola dei Mestieri del Gusto è training center delle squadre di cucina, pasticceria, gelateria e panificazione che partecipano a concorsi nazionali ed internazionali. Eurovo Service, il marchio dedicato al mondo professional, accompagnerà i campioni della squadra italiana in qualità di sponsor con la sua linea premium Élite.

La prestigiosa competizione biennale da oltre 30 anni decreta i migliori Pastry Chef a livello internazionale. Lo fa in sfide che esaltano l’arte della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria e rappresenta una formidabile vetrina per un settore particolarmente colpito dalla pandemia. Organizzazione, ottimizzazione dei costi e riduzione degli sprechi sono le parole chiave di questa nuova ripartenza dell’Ho.Re.Ca. Eurovo Service, attraverso la linea Élite, se ne fa portavoce.

Gli ovoprodotti Eurovo Service Élite saranno in dotazione alla squadra italiana, composta dai Pastry Chef Lorenzo Puca, Andrea Restuccia e Massimo Pica. In queste settimane si stanno intensificando gli “allenamenti” in vista della gara. A supportare la squadra il Presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso e gli allenatori ufficiali Francesco Boccia, Emmanuele Forcone e Fabrizio Donatone, campioni del modo 2015,. Una conferma di come questo evento rappresenti un’occasione unica per celebrare l’eccellenza, la passione e la trasmissione del know-how tra colleghi e generazioni.

Gli ovoprodotti che andrano alla Coppa del Mondo di Pasticceria 2021

Élite propone ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera certificata e integrata verticalmente. Grazie al loro formato in brik con tappo richiudibile, consentono ai professionisti di ridurre gli sprechi e di dosare il prodotto con maggiore precisione. Le referenze che compongono la gamma sono di altissima qualità e dall’elevata componente di servizio, studiate per ottimizzare il lavoro dei professionisti con la garanzia della massima genuinità, freschezza e sicurezza alimentare.

Siamo fieri di essere al fianco del team Italia che gareggerà alla finale di Coppa del Mondo di Pasticceria con il brand Eurovo Service Élite. Da sempre siamo al fianco dei professionisti del settore e supportare i campioni italiani in questo evento così prestigioso è per noi motivo di grande orgoglio. La collaborazione con CAST Alimenti in questi mesi di preparazione ha confermato quanto l’arte pasticcera tricolore sia ricca di creatività, orientata all’innovazione e attenta alla sostenibilità, grazie anche alla sensibilità delle nuove generazioni di Pastry Chef. Attendiamo la finale di settembre con grande trepidazione, con il desiderio di regalare all’Italia questo importante riconoscimento internazionale in un anno particolarmente sfidante per il settore” spiega Danilo Ceci, Direttore Vendite Food Service di Gruppo Eurovo.

La linea Eurovo Service Élite

Eurovo Service Élite è una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera certificata e integrata verticalmente. Novità assoluta nel settore Food Service, sono prodotti premium. Con alti standard qualitativi, rispondono all’esigenza dei professionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali.

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode