Chef e Ristoranti

Azzurro Franciacorta

Party. Paesaggio. Perlage. Queste le parole chiave di una serata interamente dedicata al territorio della Franciacorta, alle sue bellezze artistiche e alle sue eccellenze vitivinicole. E così, il 18 maggio, all’Hotel Araba Fenice di Pilzone d’Iseo si brinda con l’azzurrissimo Millè, il Franciacorta Brut Millesimato 2008 by Villa Crespia, l’azienda bresciana dell’Arcipelago Muratori.

Un’occasione unica per celebrare la nuova annata e pure per annunciare, a un mese esatto dal suo debutto, The Floating Piers, lo spettacolare camminamento galleggiante firmato dall’artista Christo che dal 18 giugno al 3 luglio collegherà Sulzano con Monte Isola, circondando pure l’isola di San Paolo. In pratica? Un “ponte” largo 16 metri e lungo tre chilometri, formato da 200mila cubi di polietilene ricoperti da circa 700 mila metri di tessuto giallo cangiante.

Un’opera maestosa, i cui primi segni si possono osservare dalla terrazza in riva al lago dell’albergo. Assaporando risotto al Millè e una selezione di Sigari Toscano®, serviti a bordo piscina. Mentre il Millè in formato magnum viene sciabolato. E poi? Musica, con la Giuliano Muratori Jazz Band. Senza dimenticare la possibilità di dialogare con Anna Letizia Monti, presidente dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

L’ingresso alla serata ha un costo di 25 euro.