Speciale WPS

WPS Awards 2021: come partecipare ai contest “Miglior Pasticcere Donna” e “Miglior Pasticcere Under 35”

"Miglior pasticcere donna" e "Miglior pasticcere under 35": tornano i premi dei WPS Awards 2021. I vincitori annunciati durante la kermesse di ottobre a Milano.

La notizia è ormai ufficiale: l’edizione 2021 di World Pastry Stars si terrà sia in presenza, a Milano, che in live streaming.

L’appuntamento è fissato per lunedì 4 e martedì 5 ottobre 2021. Che siate professionisti del settore, pasticceri o semplici appassionati della pasticceria al più alto livello, segnatevi queste date in agenda.

WPS 2021. Le pastry star internazionali

Sul prestigioso palco di WPS 2021 annunciati nomi di fama mondiale come Pierre Hermé, Iginio Massari e Pierre Marcolini. Con loro anche il Mof francese Jean Paul Pignol, il grande pasticcere svizzero Lucien Moutarlier, l’innovatore della pasticceria spagnola Jordi Bordas.

Tra gli italiani presenzieranno il pluripremiato Maestro lievitista Vincenzo Tiri e Marco Pedron, cresciuto e affermatosi accanto a Carlo Cracco. Ancora dell’ultimo vincitore del “Sucre D’Or – Miglior artista al mondo dello zucchero” Davide Malizia, del Relais Dessert e Campione del Mondo Fabrizio Galla, e di Riccardo Bellaera, con la sua straordinaria esperienza maturata prima come Capo Pasticcere poi come executive di Costa Crociere.

A completare l’incredibile parterre di questa edizione di World Pastry Stars, come giudici dei WPS Award Donne e Under 35 e non solo, ci saranno altri big della pasticceria del calibro di Luigi BiasettoGianluca Fusto e Debora Massari.

ISCRIVITI PER PARTECIPARE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI WORLD PASTRY STARS

WPS Awards 2021, alla ricerca del talento

Sì, perché oltre a dare voce ai più grandi nomi della pasticceria proveniente da ogni parte del mondo, la kermesse ha il chiaro obiettivo di valorizzare il talento. E lo fa puntando sui nomi del domani.

Come oramai da tradizione, verranno pertanto assegnati i WPS Awards 2021. Due contest di altissimo livello per aggiudicarsi i premi di Miglior Pasticcere Under 35 e Miglior Pasticcere Donna. Come dimostrato negli anni, si tratta di riconoscimenti di grande prestigio, capaci di valorizzare la cultura della pasticceria artigianale e dell’innovazione attraverso i giovani e il linguaggio femminile.

WPS Awards 2021: Miglior Pasticcere Donna

Il premio Miglior Pasticcere Donna è il contest che premia l’innovazione e il talento in cucina attraverso il linguaggio femminile.

Quest’anno il contest prevede la realizzazione di un “Dolce da Viaggio”. Un dolce fatto di gusti semplici, materie prime di qualità arricchite dal saper fare del pasticcere, perfetta per qualsiasi occasione. Con la caratteristica di poter essere consumato dovunque anche grazie alla sua shelf-life e la possibilità di essere conservata in qualunque situazione.

In occasione della finale, la Giuria decreterà il Miglior Pasticcere Donna 2021.

Come partecipare? Per iscriversi occorre compilare la scheda di partecipazione tramite il form presente sul sito ufficiale entro e non oltre il 31 agosto 2021. Chi avrà completato ogni passaggio riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, una conferma di iscrizione.

La finale si terrà martedì 5 ottobre 2021, naturalmente durante il convegno internazionale di pasticceria WPS 2021, a Milano.

ISCRIVITI AL CONTEST MIGLIOR PASTICCERE DONNA

WPS Awards 2021: Miglior Pasticcere Under 35

Il secondo contest previsto è quello che decreterà il Miglior Pasticcere under 35.

Si tratta di un appuntamento unico che offre l’opportunità a tutti i giovani pasticceri di dimostrare le proprie abilità in un contesto internazionale, diventato un appuntamento fisso per tutto il comparto della pasticceria.

In questa edizione il contest richiede la realizzazione di un “Biscotto da Credenza”. Un prodotto in teoria semplice da realizzare ma che richiederà impegno per stupire la giuria. Per la tecnica ma anche per la creatività, il bilanciamento degli ingredienti e la texture riconoscibile.

Tra tutti i biscotti da credenza che verranno inviati, la Giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà i 3 finalisti che parteciperanno alla finale. Prevista anch’essa per di martedì 5 ottobre a Milano. Sarà sempre la Giuria a decretare il Miglior Pasticcere under 35 di questa VIII edizione dell’evento.

Per iscriversi occorre compilare la scheda di partecipazione tramite il form presente sul sito ufficiale entro e non oltre il 31 agosto 2021. Tutti i pasticceri iscritti regolarmente, riceveranno una conferma all’indirizzo e-mail indicato.

NON PERDERE L’OCCASIONE DI PARTECIPARE! ISCRIVITI PER DIVENTARE IL MIGLIOR PASTICCERE UNDER 35

In apertura: una precedente edizione

a cura di Redazione Italian Gourmet