Speciale Novità 2021

Lasciatevi ispirare dagli sconti!

Voglia di ripartire, stare insieme, condividere e.. cucinare? Finalmente di nuovo insieme, si può. E con gli sconti che abbiamo pensato per voi, solo per questo weekend, sarà ancora più speciale…

Ad ognuno il suo libro

Che siate appassionati di pasticceria o intenditori della grande cucina italiana, esperti panificatori o specialisti del gelato, il nostro week end all’insegna dello sconto fa certamente al caso vostro. Per festeggiare il ritorno al piacere di condividere la tavola in tutte le sue forme (ma sempre con attenzione, nel rispetto delle regole, mi raccomando), Italian Gourmet dedica due giorni alla speciale promozione che offre ai suoi lettori il 30% di sconto su un’importante selezione di titoli. Qualche esempio? Marco Pedron dal Caffè Cracco di Milano, con il suo volume Pasticceria d’autore, in cui troverete ricette per ogni occasione, dalla colazione al dopocena. Frutto dell’incredibile inventiva di un professionista poliedrico attento tanto al rigore del laboratorio, quando al dettaglio ben spiegato, che rende in grado anche il lettore meno esperto di cimentarsi con facilità. VERSATILE.

Se invece siete pasticceri alle prime armi, o desiderate comunque partire dalle basi del mestiere, sfogliate Imparare dagli errori. Un pratico manuale di pasticceria, a firma di Gabriele Bertoncini. Il giovane pasticcere toscano ha voluto infatti fare tesoro delle difficoltà incontrare sul suo cammino per mettere a disposizione dei colleghi il suo percorso fatto di esperimenti, studio, sbagli e correzioni. Per trovare la soluzione ai problemi più semplici, per affrontare le situazioni più complesse. Con un taglio pratico e ricette fotografate passo dopo passo. DIDATTICO.

Non volete rinunciare ai grandi classici? Allora proprio non potete perdervi Torte e semifreddi, imperdibile ultimo lavoro editoriale di Luigi Biasetto. Il maestro celebra con questo libro il ritorno a una pasticceria essenziale, votata alla semplicità del gusto, alla raffinatezza delle forme, alla sostenibilità della lavorazione, in laboratorio come a casa. Imperdibile.

SCOPRITE TUTTI GLI SCONTI SPECIALI SUI LIBRI

La ricetta perfetta è dolce e salata

Ma Italian Gourmet non è solo pasticceria. Per celebrare il ritorno a questa nuova normalità cosa c’è di meglio di un aperitivo a base di… Fingerfood? A firma dello chef Paolo Cappuccio, il volume raccoglie oltre sessanta piccoli capolavori del gusto, suddivisi nei macrotemi di pesce, carne e verdure, e corredati da consigli tecnici di lavorazione e note nutrizionali. O ancora di una cena tra amici con una carbonara d’autore? Quello che fa per voi allora è La nuova cucina regionale, importante miscellanea a cura di Roberto Carcangiu, che da nord a sud propone menu stellati firmati dai più grandi chef italiani. Dal veneto Giancarlo Perbellini al campano Alfonso Caputo, dalle Marche di Moreno Cedroni al Friuli di Emanuele Scarello. Passando per la Toscana di Marco Stabile e il Lazio di Antonello Colonna. Un perfetto regalo, un irrinunciabile compendio della nostra migliore tradizione regionale, rivisitata con creatività.

Come nella migliore tradizione di Italian Gourmet, vogliamo darvi l’imbarazzo della scelta. I titoli scontati sono molti di più. I piatti vegani di Cucina per tutti, il tema sempre più apprezzato delle Fermentazioni spontanee nei prodotti da forno. Oppure la versione in lingua inglese del nostro Progetto Gelato e ancora il compendio del maestro Iginio Massari, che sfiora le 500 pagine con La grande pasticceria italiana. Per rispondere alle esigenze di formazione e produzione di pasticceri, panificatori, cuochi e gelatieri. Ma anche per stuzzicare ogni volta di più la fantasia e la voglia di mettersi in gioco di appassionati, esperti gourmet, cultori della buona tavola.

Che cosa aspettate a trovare quello che fa per voi?

I LIBRI DI ITALIAN GOURMET IN SUPER SCONTO FINO A DOMENICA

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode