Speciale WPS

Svelate le Pastry Stars di WPS 2021

Da Hermé a Marcolini, da Tiri a Pedron, ecco protagonisti e temi dell’edizione speciale del grande congresso internazionale di pasticceria World Pastry Stars, a Milano e in live streaming il 4-5 ottobre

Pierre Hermé e Pierre Marcolini tra i grandi protagonisti di World Pastry Stars 2021. I due celebri pasticceri di fama mondiale saranno sul palco del prestigioso congresso internazionale di pasticceria, in programma a Milano il 4-5 ottobre 2021. Un’edizione che si preannuncia quest’anno di particolare rilevanza e significato come punto di vera ripartenza dopo la lunga parentesi della pandemia da covid-19.

Accanto a Hermé e Marcolini, come sempre orchestrati dal Maestro Iginio Massari, si alterneranno sul palco di WPS 2021: il Mof francese Jean Paul Pignol, il grande pasticcere svizzero Lucien Moutarlier, il grande innovatore della pasticceria spagnola Jordi Bordas. Tra gli italiani si segnala il debutto del pluripremiato Maestro lievitista Vincenzo Tiri e del giovane astro nascente Marco Pedron, cresciuto e affermatosi accanto a Carlo Cracco. Ancora dell’ultimo vincitore del “Sucre D’Or – Miglior artista al mondo dello zucchero” Davide Malizia, del Relais Dessert e Campione del Mondo Fabrizio Galla, e di Riccardo Bellaera, con la sua straordinaria esperienza maturata prima come Capo Pasticcere poi come executive di Costa Crociere.

A completare lo straordinario parterre di questa edizione speciale di World PastryStars 2021, come giudici dei WPS Award Donne e Under 35 e non solo, ci saranno altri tre big della pasticceria italiana e internazionale del calibro di Luigi Biasetto, Gianluca Fusto e Debora Massari (scopri qui tutti i protagonisti).

Non solo Pastry Stars

Tantissime, come sempre, le novità dell’VIII edizione di World Pastry Stars, che si propone alla comunità dei pasticceri, quest’anno più che mai, come punto di riferimento e dibattito sugli scenari post-covid. Due giorni di confronto tra i più prestigiosi maestri internazionali, grandi aziende e massimi esperti del settore per individuare e presentare le ricette della ripresa.

Accanto alle relazioni sul palco, i fortunati pasticceri che si assicureranno un posto in platea potranno beneficiare di benefit e buoni sconto esclusivi (scopri qui tutti i benefit compresi nel biglietto), partecipare a incontri riservati con grandi pasticceri italiani e con grandi aziende, seguire workshop, degustazioni e tante altre iniziative esclusive a loro dedicate.

Per tutti i pasticceri che non riusciranno ad aggiudicarsi un posto a Milano, niente paura. Quest’anno World Pastry Stars sarà trasmesso anche in live streaming (scopri qui come registrarti).

a cura di Redazione Italian Gourmet

production mode