Dolci, Gelato e Maestri

World Pastry Stars. La pasticceria del futuro: "l'essenziale è visibile agli occhi" 

Con tre edizioni alle spalle, oltre 1600 partecipanti professionali e decine di aziende coinvolte, World Pastry Stars si conferma come il più importante evento internazionale dedicato al mondo della pasticceria.
Il coinvolgimento di relatori provenienti da ogni parte dal mondo (dal Giappone agli Stati Uniti, dalla Francia all’Italia), chiamati a portare la testimonianza della propria attività imprenditoriale, ha reso il Congresso un momento imprescindibile di confronto e crescita per il settore.
Dall’edizione 2016, poi, World Pastry Stars, ha allargato le proprie tematiche alla pasticceria da ristorazione, settore strategico, in forte crescita e, soprattutto, terreno di sperimentazione di prodotto e di format.
Come deve evolversi la pasticceria per incontrare i gusti dei consumatori di oggi? Quanto le nuove necessità in tema di alimentazione debbono influenzare la pasticceria e quanto avranno riflesso sull’ingredientistica e sul bilanciamento delle ricette? Cosa cerca il consumatore in termini di estetica del dolce? In che modo le tecnologie saranno d’aiuto ai professionisti lungo il percorso di questa importante sfida?

Per tentare di rispondere a queste domande il tema centrale di World Pastry Stars 2017 sarà proprio: ‘La pasticceria del futuro, l’essenziale è visibile agli occhi’, argomenti che verrà affrontato dai relatori (pastry, pastry chef e chef) in 4 differenti sessioni tematiche:

• estetica
• ricette e ingredienti
• format
• tecniche e tecnologie

IL DOLCE DEL FUTURO AWARD

Fedele alla sua vision focalizzata sulla crescita del settore, con l’edizione 2017 di WPS prende avvio il concorso – rivolto ai pasticceri under 35 – focalizzato sul dolce del futuro.
L’iniziativa vuole coinvolgere i giovani talenti italiani sul tema proprio dell’edizione 2017. I concorrenti saranno chiamati a inviare le loro ricette che saranno giudicate da alcune delle Pastry Stars italiane delle passate edizioni (Iginio Massari, Gino Fabbri, Luigi Biasetto, Giuseppe Amato, Marco Sacco).

La premiazione avverrà durante il congresso

Sono aperte le iscrizioni a WPS 2017 con un prezzo speciale per l’acquisto prima del 10 aprile! clicca qui