Il Pasticcere e Gelatiere

Temperina e Mini Ego: le temperatrici da banco di MCM Massa ideali per chi opera in spazi ridotti

Temperina e Mini Ego, grazie alle loro dimensioni compatte, al facile utilizzo e alla velocità di apprendimento, sono l’alleato fondamentale dei piccoli laboratori di pasticceria e di gelateria che vogliono iniziare a lavorare con il cioccolato o che già lo fanno ma vogliono aumentare la loro capacità produttiva.

Temperina e Mini Ego sono le temperatrici da banco progettate da MCM Massa per rispondere alle esigenze dei piccoli laboratori di pasticceria e di gelateria che vogliono iniziare a lavorare con il cioccolato o che già lo fanno ma vogliono aumentare la loro capacità produttiva.

Il temperaggio è un processo utilizzato nella lavorazione del cioccolato che coinvolge il riscaldamento e il raffreddamento controllati del cioccolato fuso.

Questo processo è essenziale per stabilizzare il burro di cacao presente nel cioccolato, permettendo al cioccolato stesso di cristallizzare in una forma ottimale. Il risultato è un cioccolato che ha una finitura liscia e lucida, una consistenza croccante, un’irresistibile brillantezza e un punto di fusione ideale che assicura che si sciolga in modo uniforme in bocca. Il temperaggio impedisce anche la formazione di striature o macchie bianche – fenomeno noto come “bloom” – sulla superficie del cioccolato.

Due temperatrici per un cioccolato eccellente

MCM Massa ha progettato due dispositivi ideali per i laboratori artigianali o semi industriali: Temperina e Mini Ego, infatti, garantiscono un cioccolato dalla struttura piacevole al palato, consistente e con un’ottima capacità di sciogliersi in bocca, mantenendo inalterate nel tempo le sue migliori caratteristiche organolettiche.

MCM Temperina temperatrice

In particolare, Temperina, con la sua capacità di 5 kg, è la macchina pratica e versatile  che garantisce il rispetto delle qualità del cioccolato e un prodotto finito dalla consistenza liscia, dal sapore ricco e dalla finitura brillante.

MCM Mini Ego temperatrice

A sua volta Mini Ego, con la sua capacità di 10 kg, soddisfa non soltanto le sempre più originali richieste dei consumatori ma anche l’estro dei pasticceri: oltre al cioccolato, infatti, consente di utilizzare – senza che ne vengano alterate le proprietà durante la lavorazione – ingredienti quali nocciole intere, zucchero allo stato cristallino e altri ingredienti in pezzi.

Sito

In apertura: foto Adobe Stock

a cura di Redazione Italian Gourmet per MCM Massa