Speciale WPS

Tecnoarredamenti a WPS 2021: il valore del confronto continuo

Tecnoarredamenti a WPS 2021: fondamentale per conoscere dalle pastry stars le tendenze del mercato: un dialogo vitale per costruire format di successo.

Ancora una volta Tecnoarredamenti è partner di Italian Gourmet a WPS 2021. Per un’azienda che fa dello scambio continuo con i propri clienti un cardine della propria attività, l’evento di Italian Gourmet rappresenta un naturale prolungamento della propria mission. In più, il contesto internazionale dà modo a chi assiste al convegno di apprendere dalla viva voce dai principali opinion leader internazionali quali siano le esigenze e tendenze in atto nel mercato della pasticceria. Un dialogo fondamentale per chi da quelle tendenze e da quelle necessità costruisce format di successo.

Marco Taurian, titolare insieme alla sorella Chiara dell’azienda di Aviano, da sempre concepisce il retail design come il risultato di un confronto continuo con il cliente. Da questo confronto, infatti, nascono spesso stimoli a intraprendere nuove strade, nuove opportunità, nuovi concept. Lo abbiamo intervistato per capire quanto sia importante questo dialogo in un contesto internazionale come quello di WPS 2021.

SCOPRI WPS 2021. PROTAGONISTI, PARTNER, PROGRAMMA

Tecnoarredamenti a WPS 2021 L’importanza di condividere i cambiamenti

Tecnoarredamenti partecipa da tanti anni a Wps. Che valore ha un congresso mondiale della pasticceria in questo periodo in particolare?

Per noi WPS rappresenta un momento di crescita e di incontro in cui le eccellenze italiane e internazionali mettono a disposizione del settore e dei suoi operatori le proprie esperienze. In un’ottica di confronto e arricchimento reciproco. In questo momento particolare poi, lo riteniamo ancor più importante. Vista la necessità del mercato di condividere i cambiamenti che la pandemia ha portato sulle modalità di consumo. Condividere con esperti e artigiani di primissimo piano quali possano essere gli scenari futuri e come poter affiancare il cliente in questo cambiamento epocale è per Tecnoarredamenti l’obiettivo principale.

Perché Tecnoarredamenti ha scelto proprio WPS 2021?

Tecnoarredamenti ha scelto ancora una volta di partecipare a WPS 2021 perché la ritiene una bellissima manifestazione. Da anni rappresenta un’importante opportunità di confronto con i principali protagonisti nazionali ed internazionali per trarre da loro le evoluzioni e le necessità del mercato attuale e futuro. L’aspetto più importante di WPS, infatti, è che non si discute solo di evoluzioni di prodotto, ma anche e soprattutto di business.

Avete una particolare curiosità in vista di questa edizione?

Visto il particolare momento storico che ha toccato a livello mondiale tutte le aziende crediamo che WPS 2021 ci dia la possibilità di un confronto diretto con i nostri clienti. Questo evento, finalmente “in presenza”, ci dà la possibilità di interfacciarci con loro. E di capire dalla loro viva voce quali sono le esigenze. In questo modo possiamo mettere le basi per la costruzione di un nuovo futuro.

Com’è stato il vostro ultimo anno e che prospettive e attività avete in programma per la fine dell’anno e l’inizio del 2022?

È chiaro che la pandemia ha avuto un forte impatto sui settori di riferimento della nostra azienda, ma grazie agli sforzi di tutti i collaboratori abbiamo  raggiunto comunque risultati positivi. Nel corso dell’anno Tecnoarredamenti ha proseguito nell’impegno di rendere fortemente visibile e riconoscibile il nostro brand nei suoi aspetti valoriali. In particolar modo abbiamo valorizzato e comunicato l’area creativa t-studio anche attraverso l’utilizzo di nuove soluzioni digitali, riscontrando un forte apprezzamento sia da parte di nuovi prospect sia dei clienti consolidati. Tra il secondo semestre 2021 e il primo trimestre 2022 abbiamo in programma la partecipazione a 4 importanti eventi fieristici a livello nazionale ed internazionale. Appuntamenti che ci permetteranno di far aumentare la riconoscibilità dell’identità aziendale e a sviluppare il nostro posizionamento nei mercati esteri.

Quest’anno il mood del WPS sarà l’innovazione. Che importanza ha per Tecnoarredamenti l’innovazione per la crescita professionale dei pasticceri? E cosa significa per la vostra azienda?  

Qualità e innovazione sono i nostri valori fondamentali. Tecnoarredamenti si propone ai propri clienti con un approccio consulenziale. Partendo da un’analisi completa e approfondita delle esigenze della loro impresa, stimolando la valutazione di nuove opportunità, percorrendo traiettorie innovative di successo e personalizzate con l’obiettivo di progettare attività di successo.

Anche in una fase di grande incertezza come quella che abbiamo vissuto e che ancora condiziona il mercato, l’azienda non ha mai fermato le attività di ricerca  e sviluppo di soluzioni innovative e integrate per i propri clienti. Crediamo che il pensiero e l’innovazione siano il punto fondamentale del pensiero creativo, pertanto riteniamo che questi siano aspetti imprescindibile anche per la crescita della professionalità del pasticcere.

Oltre a quello dell’innovazione, WPS 2021 ruoterà attorno ad altri temi chiave per la ripartenza. Cosa significano per voi e la vostra azienda i temi che le indico qui sotto? 

ASSORTIMENTO

Per Tecnoarredamenti l’assortimento è rappresentato dalla capacità di pensare per ogni prodotto sistemi di esposizione diversi. Tali da connotare l’identità del professionista.

SOSTENIBILITÀ

L’ambiente è uno dei temi a cui l’azienda tiene maggiormente. L’utilizzo di materiali di recupero, anche per settori che puntano molto sull’estetica come la pasticceria, ha reso fortemente connotative le nostre realizzazioni già da molti anni.

ESPERIENZE DI CONSUMO

Sin dai primi anni dalla nascita di Tecnoarredamenti lo stimolo commerciale nel far vivere in modo diverso le attività è stato alla base della nostra ricerca. L’introduzione della somministrazione nella vendita del prodotto alimentare fresco, lo show-cooking con i table chef, i laboratori a vista, sono stati cavalli di battaglia. E lo sono tuttora. Le importanti realizzazioni di mercati che vendono e fanno assaporare i prodotti preparati al momento, in spazi che cambiano mood dalla mattina alla sera ne sono l’evidente dimostrazione.

DIGITALE

Questo è lo strumento che ci ha permesso di evolvere le nostre tecnologie. Il modo di far vivere le nostre realizzazioni. La domotica e la video comunicazione sono diventate quasi irrinunciabili. Allo stesso tempo, il digital ci ha permesso di comunicare attraverso i social le nostre case history. Amplificando quinde il passaparola tradizionale.

ISCRIVITI PER PARTECIPARE A WORLD PASTRY STARS 2021

 

 

 

production mode