Dolci, Gelato e Maestri

Puratos Italia e Belcolade portano l’innovazione in pasticceria a WPS 2018

In occasione di WPS 2018, Puratos Italia parteciperà in veste di Platinum Sponsor e Belcolade sarà Golden Sponsor, a conferma dell’impegno e dell’attenzione che l’azienda investe nei confronti dell’eccellenza e dell’innovazione nel settore della pasticceria.

La squadra di Technical Advisors realizzerà diversi prodotti, i cui ingredienti protagonisti saranno la gamma di farciture frutta Vivafil La tradizione, con la presentazione in anteprima degli ultimi due gusti Arancia 70% e Zenzero e Lampone 70% e Rosa: confetture extra con il 70% di frutta che nascono da abbinamenti di gusto davvero esclusivi.

Il cioccolato Belcolade sarà l’altro grande protagonista, insieme al Maestro Stéphane Leroux.

Leroux, uno tra i più importanti pasticceri al mondo,  condivide il suo talento sposando ormai da anni in tutte le sue creazioni il marchio Belcolade. Il Maestro sarà uno dei relatori del convegno: metterà a disposizione dei presenti il suo sapere e la sua tecnica e sarà un momento davvero imperdibile per incontrarlo dal vivo.

Vincitore di molteplici premi e riconoscimenti, Stephane Leroux collabora da tempo con Belcolade per diffondere la cultura del vero cioccolato Belga.

Tecnica innovativa, creatività e talento fanno di lui un vero prodigio della cioccolateria, capace di realizzare creazioni che ipnotizzano alla sola vista.

Per l’occasione, presso lo stand Belcolade, sarà possibile acquistare in esclusiva il suo ultimo libro-capolavoro “Bleu Chocolat” una collezione di oltre 100 pieces sorprendenti; sfogliando il libro, ad un primo sguardo si vede marmo, cemento, cartone, sabbia e ceramica. Tutti rimaniamo poi attoniti nello scoprire che si tratta di opere d’arte di cioccolato!

Il libro potrà essere acquistato attraverso la procedura online direttamente allo stand e  il Maestro sarà a disposizione del pubblico per autografarlo.

Durante il congresso, infine, non mancherà l’attenzione e l’impegno che da sempre Puratos e Belcolade hanno nel supportare nuovi talenti. Avverrà, infatti, la premiazione da parte dell’azienda del miglior pasticcere under 30, un giovane professionista  vincitore del concorso World Pastry Stars 2018, che nella propria attività professionale si è distinto per l’impegno, la creatività, l’impronta innovativa, lo stile personale.