Grande Cucina

Pastificio Garofalo tra le aziende TOP50 del Diversity Brand Index

La storica azienda di Gragnano riconosciuto per il suo impegno sulla Diversity & Inclusion. Così Pastificio Garofalo è ancora più "buono".

Il Pastificio Garofalo è stato selezionato anche per il 2022 nella Diversity Brand Index TOP50, tra le aziende che si sono distinte sui temi dell’inclusione e hanno manifestato con i loro progetti l’impegno con più alto impatto sociale sul fronte Diversity & Inclusion.

La ricerca, ideata e coordinata da Diversity e Focus Management è l’unica ricerca italiana volta a misurare il livello di inclusione dei brand in una prospettiva customer based.

I risultati del Diversity Brand Index TOP50

I risultati del Diversity Brand Index TOP50 sono stati presentati in occasione della quinta edizione di Diversity Brand Summit 2022 confermandosi un’occasione di confronto unica sul valore etico ed economico dell’inclusione.

Il Pastificio Garofalo è stato selezionato tra le TOP50 per due distinti progetti.

Il primo è l’app “Sii Turista Della Tua Città”, per supportare la ripresa del turismo nel territorio campano valorizzando il patrimonio turistico e culturale della città di Napoli. E offrendo anche un contributo alla creazione di posti di lavoro come guida turistica abilitata.

Il secondo è la partecipazione a “Women in food”, evento a sostegno delle donne del food. Iniziativa che ha previsto da parte dello storico pastificio di Gragnano la consegna di una borsa di studio Congusto Gourmet Institute per un corso di cucina professionale a una donna di origini albanesi, come una vera e propria via di salvezza.

I Valori del Pastificio Garofalo

«Diversity & Inclusion sono valori insiti nel DNA di Pasta Garofalo. L’azienda è impegnata da sempre in modo naturale nel mettere al centro le persone con prodotti, progetti, iniziative e campagne», dichiara il Direttore Commerciale Italia Emidio Mansi. Continua: «Abbiamo il privilegio di entrare nelle case di milioni di persone e crediamo di avere un ruolo attivo nel sostenere i cambiamenti culturali e sociali, facendoci portavoce di messaggi forti per vivere senza discriminazioni».

a cura di Redazione Italian Gourmet

La Pasta Fresca

Elio Sironi

Tecniche e ricette innovative, aromatizzate, con e senza uova. Un libro che ci porta a scoprire tutte le variabili di uno dei grandi classici della cucina italiana e in cui lo chef spiega con semplicità tecniche e procedimenti, in un’ispirazione a metà fra la tradizione del Bel Paese e le culture più diverse.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop