Golosi di natura

“La cucina è fantasia, la pasticceria precisione, ma il gelato è perfezione”. Questa la filosofia che guida Antonio Mezzalira: la continua ricerca di una perfezione possibile, attraverso qualità, tecnica e passione. Antonio Mezzalira non è figlio d’arte. La gelateria è per lui una scelta.
Dopo studi convenzionali, è diplomato geometra, si avvicina alle arti gastronomiche una dozzina di anni fa lavorando nella cucina di Massimiliano Alajmo, chef patron de Le Calandre. Qui apprende i rudimenti e si appassiona alla cucina e alla pasticceria. Sempre al seguito di Alajmo si avvicina alla gelateria occupandosi di
creare e realizzare ricette di gelato spendibili a tavola. Sarà un colpo di fulmine, sarà il fascino del gelato, sarà la consapevolezza delle infinite potenzialità della lavorazione, fatto sta che cinque anni fa decide di dedicarvisi a tempo pieno. Una sfida affrontata con grande coscienza e professionalità; tanto che oggi Antonio raccoglie i frutti delle fatiche passate e si prepara ad affrontarne altre con grinta.