Dolci, Gelato e Maestri Pasticceri

Lezioni di cioccolato Live con Puratos

Puratos on air! È con piacere che Puratos Italia annuncia la messa in onda del progetto Lezioni di cioccolato – Ricette & dolci sfide con i Master Belcolade.

Si tratta di un format nuovo ed originale, pensato per spingere la comunicazione del brand Belcolade sui canali digitali, composto da 8 puntate video che vedranno i noti Master Belcolade lavorare fianco a fianco con i Tecnici Pasticceri dell’azienda. Roberto Rinaldini, Davide Malizia, Sebastiano Caridi e Luigi Bruno d’Angelis creeranno deliziose ricette ispirate ai grandi classici della pasticceria italiana rivisitati in chiave cioccolato; durante la lavorazione, i Tecnici Alessandro Nirchio, Nicola Visceglia, Simone Ghirardi e Antonio Montalto cercheranno di ottenere lo stesso risultato seguendo metodologie, processi e combinazioni di ingredienti differenti. Grazie alle diverse interpretazioni offerte, questo format sarà in grado di rivolgersi ad un pubblico molto ampio, catturando l’attenzione di professionisti di diverso livello ed appassionati del settore.

Ogni puntata sarà focalizzata su una determinata tipologia di cioccolati, così da poterne raccontare al meglio le peculiarità, e spazierà dalle referenze più classiche a quelle più particolari, con un’attenzione particolare rivolta ai monorigine della linea Origins – tra cui l’ultimo fondente lanciato sul mercato, Papua Nuova Guinea 73 – e al goloso Belcolade Selection Amber Cacao-Trace, il cioccolato ambrato dal sapore caramellato con una punta di sale.

Segui gli appuntamenti del calendario:

  • 29 ottobre – ore 14.00 Croissant al caramello salato con Roberto Rinaldini e Alessandro Nirchio
  • 5 novembre – ore 14.00 Barattolo autunnale con Sebastiano Caridi e Simone Ghirardi
  • 12 novembre – ore 14.00 Plumcake ai 3 cioccolati con Luigi Bruno d’Angelis e Antonio Montalto
  • 19 novembre – ore 14.00 Trancio fondente con Davide Malizia e Nicola Visceglia
  • 26 novembre – ore 14.00 Crostata ai 3 cioccolati con Roberto Rinaldini e Alessandro Nirchio
  • 3 dicembre – ore 14.00 Tronchetto di Natale con Sebastiano Caridi e Simone Ghirardi
  • 10 dicembre – ore 14.00 Biscotti golosi con Luigi Bruno d’Angelis e Antonio Montalto
  • 17 dicembre – ore 14.00 Torrone ai 3 cioccolati con Davide Malizia e Nicola Visceglia

Ciascuna diretta sarà trasmessa contemporaneamente sui canali social dell’azienda: