#ilFoodResiste

Le idee delivery per la festa della mamma!

Dolci, bollicine o pranzi gourmet: tanti modi per fare un regalo speciale

Quest’anno le mamme vanno festeggiate più che mai! Ed è per questo che abbiamo raccolto una serie di servizi delivery per sorprenderle! Dalle crostate a forma di cuore alle cene sottovuoto da preparare a casa… tante idee per un farle un augurio speciale.

Dalla Cremeria Buonarroti di Milano (con consegna fino a 10 km dal centro città)  una speciale crostata a forma di cuore e farcita con la crema pasticcera dello storico locale meneghino e tantissime fragole. La torta si può prenotare fino al giorno stesso telefonando al numero 3356026511 o andare sul sito www.buonarrotigrancaffe.it IG #pasticceriabuonarrotimilano

E  perché non preparale un pranzo gourmet? Da DistrEAT Milano non solo c’è un delivery per l’aperitivo, ma è attivo un servizio per portare a casa tutti gli ingredienti per cucinare dall’antipasto al dolce (menu a prova di teen!) con risotto con piselli croccanti e in crema, fiore sardo e limone salato, baccalà mantecato, polenta arrosto e prezzemolo o in alternativa melanzana ripiena con mozzarella, pomodoro, pangrattato e basilico, per chiudere poi con il tiramisù. Per ordianre basta scrivere a [email protected]

Non c’è festa senza brindisi e così La Montina, storica azienda franciacortina, realizza il kit “Viva la Mamma”, delle bottiglie di spumeggiante Franciaconta da personalizzare con una frase, e due calici in plexiglass in un’elegante confezione. La confezione “Viva la Mamma” ha disponibilità limitata e sarà acquistabile online, nello store ufficiale della cantina (www.lamontina.com/negozio) fino a domenica 3 maggio.

Un regalo pieno di dolcezza (e di altissima pasticceria) con Dolceitaliano.it. Tantissime le referenze disponibili, torte, lievitati e pasticcini: le coques “Ti voglio bene mamma” e la Sacher di Mauro Morandin con scritta “Mamma”, le crostate firmate dal Maestro AMPI Roberto Cantolacqua, la “Tortina Giubilo” di Francesca Castignani (Pasticceria Belle Hélène di Tarquinia), la linea Invero (deliziosi lievitati in vasocottura) di Denis Dianin; ma anche le specialità di Giancarlo De Rosa, Pasticceria Comi, Davide Dall’Omo, Cristiano Quagliotti, Sal De Riso…

Per gli amanti del cioccolato, praline e tavolette ci sono in vari formati a tema. Alcuni esempi? I cioccolatini di Dolcezza Firenze, le scorzette di Colle, i tartufi de La Perla di Torino, il maxi gianduiotto di Domori, i Cuori con dedica di Mauro Morandin appositamente creati per questa festa della mamma, fondenti o al latte, ripieni di dragé o vuoti.

Non mancano i Macarons della Pasticceria Belle Hélène; i Baci di Dama di Francesco Elmi e la celebre Briciola di Attilio Servi; i Sablé al cioccolato e Sale di Roberto Cantolacqua.

Ma anche babà, confetture, creme, libri di cucina e gift card: sono oltre cento le proposte ad hoc per la Festa della mamma di Dolceitaliano.it, per tutti i gusti, tutti i budget e tutte le età. E per condividere la felicità “formato dolcezza”, Dolceitaliano.it invita tutti a condividere le proprie immagini di gioia sui social con l’hashtag #dilloconundolce…
Share the love!

E se il dolce fosse personalizzato… dai bimbi? Ecco l’idea (bellissima) di Roberto Cantolacqua, un kit per creare a casa una torta speciale per la propria mamma, con tanto di istruzioni video! Il kit arriva a casa completo di Pan di Spagna margherita alla vaniglia, sac à poche con Ganàche al pistacchio, placchetta al cioccolato “Auguri Mamma”, decorazioni in ghiaccia reale, cornetto crea bianca per scritta, barattolo di bagna alla vaniglia, cornetto di crema spalmabile per fissare i decori e, last but not least, biglietto di auguri da compilare e fiocco!

Per gli amanti del cioccolato, Amedei propose un tris di tavolette che uniscono al buonumore del cioccolato le proprietà della frutta: Toscano Red, Cioccolato fondente extra 70% con fragole, lamponi e ciliegie, Toscano Blond, Cioccolato fondente extra 63% con pesche e albicocche, e, infine, Cioccolato bianco con Pistacchi, Cioccolato bianco con pistacchi di Bronte tostati ad aria, tutti acquistabili nel e-shop. Per una festa dolcissima!

Tante le proposte di Deliveroo per la città di Milano la scelta è vastissima! Un esempio? Le  ricette casalinghe e di grandi classici a base di pasta fresca come lasagne, cannelloni, tagliatelle oppure secondi della tradizione meneghina come cotoletta, ossobuco, mondeghili o un pollo arrosto di qualità di Rosticceria Giacomo e Giannasi 1967  per stupirla con un pranzo o una cena ad hoc! Se invece si vuole sorprenderla con una proposta gourmand, su Deliveroo c’è Spazio di Niko Romito, con uno speciale menu della tradizione ma anche primi, secondi e burger ricercatissimi. Un’idea imperdibile per fare un figurone e lasciarla a bocca aperta! Se invece è una “sushi lover” ci si può veramente sbizzarrire tra rolls, temakhi, ossomaki, uramaki, sashimi, sia nel pieno rispetto della tradizione del sol levante che in variante più esotica con influenze brasiliane. Da Nobu, a Temakinho o Nima Sushi, sono tante le possibilità a disposizione da cui poter ordinare. Infine, per una pausa “dolcissima”  perché non festeggiare con una vaschetta del suo gelato preferito? Gelateria della MusicaGromArtico, Premiata Cremeria RossiGusto 17, sono solo alcune della migliori gelaterie da cui poter ordinare in città. Con cialde e coni annessi, sempre molto apprezzati e perfetti anche per una foto ricordo!

 

a cura di di Denise Frigerio