#ilFoodResiste

Gusto17, il primo gelato che regala il Tempo

Abbiamo conosciuto Gusto17 nella passata edizione di Sigep, in un incontro nel quale si parlava di “delivery” di gelato. La gelateria di Milano ha fatto del delivery uno dei suoi punti di forza e non si è mai fermata nemmeno durante il periodo più buio dell’emergenza Covid-19. Sul prossimo di maggio 2020 de Il Gelaterie Italiano abbiamo intervistato Stefania Urso, una dei fondatori di Gusto17, la quale ci ha anticipato le tendenze della prossima estate e ci ha illustrato le diverse iniziative della gelateria. Tra queste c’è la carta fedeltà digitale che regala “Tempo”.

“Il privilegio che questo difficile periodo ci ha concesso è stato quello di riflettere su di noi e sul tempo. Quel tempo che fino a oggi abbiamo dato per scontato, che misuravamo in base al suo passaggio e che invece ha valore solo in funzione di quello che facciamo e di chi abbiamo accanto”, ha dichiaro Stefania Urso. “Abbiamo imparato che non c’è tempo che tornerà, capito quanto ne abbiamo perso prima e come vogliamo investirlo d’ora in poi. Abbiamo compreso l’importanza di avere tempo per fare quello che desideriamo, con chi amiamo, e capito invece il peso del tempo da non sprecare in cose per noi secondarie. In questa nuova dimensione iperbolica assunta dal tempo, un giorno può durare un attimo se facciamo ciò che desideriamo e i secondi – invece – trasformarsi in minuti, ore o interi weekend in cui il tempo da vivere diventa il nostro”.

Alla luce di ciò, Gusto17, l’agri-gelateria milanese (2 Coni Gambero Rosso), creatrice del gusto dei desideri, il gusto 17, appunto, ridefinisce e rafforza la simbiosi con i propri clienti e la città di Milano regalando a tutti la cosa più preziosa: il tempo. Tempo da accumulare e trasformare in minuti, ore o weekend per fare quello che ognuno desidera.

Proprio da Milano – simbolo della città abituata a vivere in un continuo overloading temporale che si è dovuta bruscamente fermare – Gusto 17 riaprirà alla vita regalando, attraverso il proprio gelato, secondi da accumulare e trasformare in tempo libero o in tempo da risparmiare.

Nasce così il “Tempo è gelato” un programma Digital First completamente integrato con gli store di Gusto 17 che consentirà ai clienti – attraverso la semplice lettura della card scaricata nel mobile wallet o sul proprio Google Pay – di ricevere dei punti-tempo che potranno accumulare e trasformare in minuti, ore o weekend per se stessi, da vivere con chi si ama oppure per ricevere servizi che faranno risparmiare tempo.

Come si accumuleranno i punti?

Per ogni euro speso, Gusto 17 regalerà 6 secondi che potranno essere accumulati e trasformati in premi-tempo; e i secondi potranno diventare così minuti, ore o interi weekend.

Da spendere come?

Ognuno potrà scegliere di trasformare il gelato in altro tempo da passare con Gusto 17 – avendo per esempio la possibilità di trascorrere una giornata nel laboratorio artigianale a Milano per creare il proprio gusto dei desideri -, oppure in un weekend per vivere delle esperienze con i produttori italiani le cui materie prime danno vita al gelato di Gusto 17, o ancora per avere servizi che tolgono degli impegni e faranno risparmiare tempo, come il lavaggio, lo stiraggio delle camicie a domicilio, la pulizia della casa o dell’auto e tanto altro.

Già dal 12 Maggio è possibile scaricare la propria card e iniziare ad accumulare punti-secondi da trasformare in tempo libero. Tutte le informazioni su Il tempo è gelato sono disponibili nelle 2 gelaterie di Gusto 17 in via Savona 17 (Navigli) e via Cagnola 10 (Arco della Pace) e sul sito gusto17.com/iltempoegelato

a cura di Anna Celenta